Avetrana: il tribunale di Taranto blocca l'uscita della serie TV sull'omicidio Scazzi

Il tribunale di Taranto ha emesso un provvedimento che stabilisce la sospensione cautelare della serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood”.

Avetrana: il tribunale di Taranto blocca l'uscita della serie TV sull'omicidio Scazzi

Il tribunale di Taranto ha sospeso l'uscita della nuova serie Disney+ sul delitto di Sarah Scazzi, Avetrana – Qui non è Hollywood. A distanza di pochi giorni dalla deposizione del ricorso presentato dal sindaco del piccolo comune pugliese, il giudice della sezione civile del Tribunale di Taranto Antonio Attanasio ha disposto la sospensione cautelare della serie, prevista per il prossimo 25 ottobre. Il giudice ha fissato l'udienza di comparizione delle parti per il 5 novembre con l'uscita della serie che, a questo punto, è rimandata a data da destinarsi.

PERCHÉ LA SERIE È STATA SOSPESA

Avetrana - Qui non è Hollywood, la nuova serie prodotta da Groenlandia e diretta da Pippo Mezzapesa, è stata presentata lo scorso 18 ottobre in occasione della Festa del Cinema di Roma. Dopo l'uscita delle prime recensioni, però, il sindaco di Avetrana Antonio Iazzi, attraverso i suoi avvocati, ha deciso di presentare un ricorso cautelare d'urgenza per chiedere la rettifica della denominazione della serie tv e la sua immediata sospensione.

Alla base della richiesta del sindaco, dunque, c'è la volontà di difendere l'immagine di Avetrana dalla messa in onda di un prodotto che potrebbe ulteriormente screditare il paese alla luce degli eventi criminosi accaduti nell'agosto del 2010.


Lo smartphone per tutti? Motorola Moto G84 è in offerta oggi su a 193 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow