AWS lancia un nuovo servizio di risposta agli incidenti di sicurezza
Il servizio offre triage automatico, dashboard integrato e supporto da parte del team di risposta agli incidenti di AWS
Le aziende spesso faticano a rispondere agli incidenti di sicurezza informatica. Secondo un recente sondaggio, solo tre organizzazioni su cinque dispongono di un piano di risposta agli incidenti e solo circa un terzo effettua esercitazioni regolari per garantirne l'efficacia. Le conseguenze di una risposta inadeguata agli incidenti sono costose. Il Fondo Monetario Internazionale stima che gli attacchi informatici costeranno al mondo oltre 23.000 miliardi di dollari entro il 2027, rispetto agli 8.400 miliardi di dollari del 2022.
AWS SECURITY INCIDENT RESPONSE
In questo contesto, Amazon ha colto un'opportunità. Amazon Web Services (AWS), la divisione di cloud computing dell'azienda, ha lanciato AWS Security Incident Response, un servizio che mira a ridurre i tempi di recupero da un attacco informatico. Hart Rossman, VP della sicurezza dei servizi globali di AWS, ha dichiarato a TechCrunch che il nuovo servizio è progettato per aiutare i team di sicurezza a combattere furti di account, violazioni, attacchi ransomware e altre intrusioni aziendali simili.
"Abbiamo ricevuto feedback dai clienti secondo cui l'implementazione di programmi efficaci di risposta agli incidenti di sicurezza è difficile a causa della dipendenza da vari strumenti, servizi e persone che sono difficili da scalare man mano che le organizzazioni e le esigenze aziendali si evolvono", ha affermato. "AWS Security Incident Response può ora essere utilizzato come [...] singola fonte di verità per la risposta agli incidenti di sicurezza."
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?