Batterie al litio zolfo per auto elettriche? Stellantis ci crede. In arrivo entro il 2030

Questa tecnologia renderà le auto elettriche maggiormente appetibili

Batterie al litio zolfo per auto elettriche? Stellantis ci crede. In arrivo entro il 2030

Batterie LFP, allo stato solido? Per Stellantis c'è anche un'altra strada da seguire ed è quella delle batterie al litio zolfo. Non si tratta di un'idea di massima ma di un progetto concreto visto che si punta a voler introdurre questa tecnologia entro il 2030 sui veicoli elettrici dei diversi marchi del Gruppo. Stellantis ha dunque sottoscritto un accordo con Zeta Energy per portare avanti lo sviluppo delle batterie al litio zolfo per applicazioni su veicoli elettrici.

L'obiettivo è quello di arrivare a realizzare accumulatori con una "rivoluzionaria densità energetica gravimetrica, capace di raggiungere una densità energetica volumetrica paragonabile all’attuale tecnologia agli ioni di litio".

VANTAGGI PER I CLIENTI

Stellantis racconta che questa tecnologia permette di migliorare anche le prestazioni di ricarica. Il Gruppo parla di un miglioramento del 50%. Inoltre, questi accumulatori sono più economici e potrebbero costare meno della metà del prezzo per kWh rispetto alle attuali batterie agli ioni di litio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow