Batterie - La cinese Svolt dice addio all'Europa

Il produttore di batterie cinese Svolt ha deciso di abbandonare il mercato europeo e di cancellare i suoi progetti di insediamento industriale. La decisione è stata presa dopo aver valutato l'andamento della domanda e, soprattutto, un'evoluzione al di sotto delle aspettative aziendali.Stop ai progetti tedeschi. L'addio all'Europa, che sarà effettivo dal 31 gennaio prossimo con la chiusura della filiale tedesca e dei relativi uffici e il licenziamento di tutta la forza lavoro, è stato confermato dalla stessa società cinese in seguito a indiscrezioni di stampa sulla cancellazione di due progetti per la realizzazione di fabbriche di batterie a berherrn e Heusweile, nel land tedesco del Saarland. Le due iniziative sono state abbandonate nel quadro di un progressivo ridimensionamento delle strategie di espansione produttiva in Europa che ha già portato a maggio allo stop di un altro progetto di gigafactory a Lauchhammer, nel Brandeburgo. L'addio della Svolt, determinato anche dalla mancata

Batterie - La cinese Svolt dice addio all'Europa

Il produttore di batterie cinese Svolt ha deciso di abbandonare il mercato europeo e di cancellare i suoi progetti di insediamento industriale. La decisione è stata presa dopo aver valutato l'andamento della domanda e, soprattutto, un'evoluzione al di sotto delle aspettative aziendali.

Stop ai progetti tedeschi. L'addio all'Europa, che sarà effettivo dal 31 gennaio prossimo con la chiusura della filiale tedesca e dei relativi uffici e il licenziamento di tutta la forza lavoro, è stato confermato dalla stessa società cinese in seguito a indiscrezioni di stampa sulla cancellazione di due progetti per la realizzazione di fabbriche di batterie a berherrn e Heusweile, nel land tedesco del Saarland. Le due iniziative sono state abbandonate nel quadro di un progressivo ridimensionamento delle strategie di espansione produttiva in Europa che ha già portato a maggio allo stop di un altro progetto di gigafactory a Lauchhammer, nel Brandeburgo. L'addio della Svolt, determinato anche dalla mancata conferma di un contratto per la fornitura di batterie alla BMW, rappresenta l'ennesimo segnale negativo per il processo di transizione del settore automobilistico verso la mobilità elettrica.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow