Beatrice Borromeo in pantaloni slim fit e giacca baloon: il look total velvet per Dior haute couture

Beatrice Borromeo in pantaloni lunghi slim fit e giacca baloon: il look...

Beatrice Borromeo in pantaloni slim fit e giacca baloon: il look total velvet per Dior haute couture

Beatrice Borromeo in pantaloni lunghi slim fit e giacca baloon: il look di velluto per la sfilata Dior haute couture primavera estate 2025

Siamo abituati a vederla con gonne midi a corolla e ampi abiti couture, ma questa volta Beatrice Borromeo ha scelto i pantaloni lunghi per prendere parte al front row della sfilata primavera estate 2025 di Dior Haute Couture che si è tenuta oggi, nel pomeriggio di lunedì 27 gennaio. Dopo le ultime apparizioni in rosso e nelle tinte più chiare, la reale ha optato per il nero totale, tagliato in un morbido velluto, e illuminato da micro applicazioni, delle perle bianche, utilizzate anche come bottoni. I gioielli non sono stati necessari.

beatrice borromeo pantaloni

Beatrice Borromeo mentre arriva alla sfilata Dior haute couture primavera estate 2025 Arnold Jerocki/Getty Images

Il look di Beatrice Borromeo lo abbiamo visto “spezzato” alla Resort 2025 di Dior

Più di una volta Beatrice Borromeo ha scelto un look di sfilata che ha poi adattato in base alle sue esigenze e protocolli reali. Piccole modifiche che rendono, in alcuni casi, portabili dei capi creati appositamente per il fashion show. È il caso della mise scelta per partecipare a questo front row: la royal ha infatti indossato la giacca con ampie maniche baloon della collezione Dior Resort 2025, quella che ha sfilato nel cuore della Scozia, una rivisitazione della Bar Jacket (creata da Christian Dior nel 1947). Si trattava del look numero 67.

,
Il look numero 67 della sfilata Dior Resort 2025

Il look numero 67 della sfilata Dior Resort 2025

La differenza sta nell'abbinamento: al posto degli shorts, Beatrice Borromeo ha indossato pantaloni slim fit che sembrano essere stati fatti su misura per completare il completo di velluto nero. Tanto romantica quanto drammatica, quella collezione con i suoi filati locali, diventa fonte d'ispirazione per l'eleganza reale moderna.

beatrice borromeo pantaloni

Dettaglio del look Dior Stephane Cardinale - Corbis/Getty Images

,

Per quanto riguarda gli accessori, Beatrice ha indossato un paio di décolleté di velluto nero dal tacco altissimo, in pendant con la mise, e una borsetta a mano allungata caratterizzata dall'iconico motivo trapuntato cannage, segno distintivo della maison francese.

Leggi anche:
Vuoi ricevere tutto il meglio di Vogue Italia nella tua casella di posta ogni giorno?

Iscriviti alla Newsletter Daily di Vogue Italia

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow