Bianca Guaccero e Selvaggia Lucarelli, sogni (di gloria) su Sanremo: qual è il loro nuovo obiettivo
Bianca Guaccero e Selvaggia Lucarelli, sogni (di gloria) post Sanremo: qual è...

Bianca Guaccero e Selvaggia Lucarelli, sogni (di gloria) post Sanremo: qual è il loro nuovo obiettivo
Le due protagoniste del Festival non direbbero no al palco dell'Ariston nel 2026: "Non vedo una buona ragione per dire di no".

In questo Festival di Sanremo appena concluso, fatto di ritmi serrati e poco posto per colpi di scena, due donne sono riuscite a emergere, Bianca Guaccero e Selvaggia Lucarelli. La prima, dopo la vittoria a Ballando con le Stelle, ha da poco co-condotto Dalla Strada al Palco al fianco di Nek, portandosi a casa il successo ottenuto con il talent, e poi è stata scelta da Carlo Conti per presentare il PrimaFestival in compagnia di Gabriele Corsi e Mariasole Pollio. Anche qui, la provetta ballerina, è riuscita a brillare grazie alla sua simpatia e talento, apprezzatissimo dal pubblico. Per l’ex giudice di Ballando, invece, un ruolo da ospite fissa al DopoFestival di Cattelan, dove ha saputo conquistarsi la scena con la sua sagacia e le critiche senza peli sulla lingua, e spesso anche fuori dal coro, verso la kermesse e i suoi protagonisti. Ora che i riflettori sul palco dell’Ariston si sono spenti, sia Guaccero che Lucarelli sono tornate alle loro rispettive vite e carriere, ma con lo sguardo rivolto a Sanremo 2026.
Guaccero e Lucarelli pronte per Sanremo 2026: "Sarebbe fantastico"
L’esperienza a Sanremo 2025 è stata positiva sia per Bianca Guaccero, co-conduttrice del PrimaFestival, sia per Selvaggia Lucarelli, opinionista (protagonista) del DopoFestival. Tanto positiva che entrambe si sentirebbero pronte per il palco dell’Ariston nel 2026, magari non proprio fianco a fianco visti i trascorsi di frecciatine a Ballando con le Stelle. Rispondendo a un fan che le faceva in complimenti, chiedendole se si sentirebbe pronta a condurre il prossimo Festival, la vincitrice del talent di Milly Carlucci, sulle sue storie Instagram, ha risposto: "Sarebbe fantastico, ovviamente". Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp Entra nel canale WhatsApp
Anche Lucarelli non disdegnerebbe l’idea di timonare la kermesse. In una lunga intervista con Today, la scrittrice ha raccontato di essersi molto divertita al fianco di Alessandro Cattelan e di aver apprezzato tantissimo la fiducia nei suoi confronti: "Una cosa molto bella, che ho apprezzato, è che non mi ha mai chiesto cosa avrei detto, né lui né il suo gruppo di lavoro. Non mi hanno mai chiesto di anticipargli nulla. C’era totale fiducia e questo non accade sempre, mi è accaduto nella vita solo con due programmi, Ballando con le stelle e il Dopofestival". Poi, a domanda diretta – "La co-conduzione del festival, invece, te l’hanno mai proposta?" – l’opinionista ha risposto:
No no. Io credo che si abbia sempre molta paura di me. Non hanno paura di Geppi Cucciari e hanno paura di me, ma magari più semplicemente non mi ritengono adeguata al palcoscenico del festival, non lo so. Detto questo, l’anno scorso Alessia Marcuzzi era accanto a Fiorello e ha avuto una promozione quest’anno, addirittura la finale. Chissà se il Conti bis rispetterà lo schema.
"Non vedo una buona ragione per dire di no al Festival se fai questo lavoro", ha poi concluso Lucarelli, confermando che se mai glielo chiedessero, direbbe sì al Festival di Sanremo.
Potrebbe interessarti anche
Qual è la vostra reazione?






