Biden mette al bando i veicoli con tecnologie cinesi e russe: è ufficiale
Il regolamento che nei fatti impedirà a quasi tutte le auto e i camion cinesi di essere importate e vendute sul mercato americano
Tra pochi giorni inizierà ufficialmente la nuova era Trump alla Casa Bianca. Intanto, l'amministrazione Biden, tra le ultime iniziative, ha finalizzato il regolamento che nei fatti impedirà a quasi tutte le auto e i camion dotati di tecnologie cinesi di essere importati e venduti sul mercato americano. Ne avevamo già parlato in passato e il tutto rientra in un'iniziativa per porre precise restrizioni sulle auto connesse che dispongono di componenti tecnici realizzati in Cina ed altri Paesi ostili. L'obiettivo? Quello di evitare che i dati raccolti dalle vetture possano finire nelle mani sbagliate.
PER PROTEGGERE L'AMERICA
È davvero importante perché non vogliamo che ci siano due milioni di auto cinesi sulle strade e poi renderci conto... di essere minacciati.
Così aveva dichiarato il Segretario al Commercio Gina Raimondo a Reutes, nel corso di un'intervista. Le nuove disposizioni, va detto, non valgono solamente per la Cina, anche se sono pensate soprattutto per questo Paese. Infatti, si applicano anche alla Russia. Da sottolineare che le nuove disposizioni valgono anche per i componenti e i ricambi commercializzati separatamente dalle auto. Questo significa che tutta la filiera dovrà riorganizzarsi e anche altri costruttori che propongono vetture dotate di componenti e/o software di origine cinese dovranno modificare le loro auto.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?