Bluestar Alliance compra Palm Angels da New Guards Group
Palm Angels passa sotto l’egida di Bluestar Alliance. La società newyorkese specializzata nella gestione e commercializzazione di brand ha comprato il marchio di luxury streetwear fondato e guidato allo stile da Francesco Ragazzi, che contestualmente abbandona la label. I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti. L’acquisizione segue, per Bluestar Alliance, quella di Off-White, marchio […]
![Bluestar Alliance compra Palm Angels da New Guards Group](https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/02/Snapinst.app_476622847_1844683542951748_7230596154222907827_n_1080.jpg)
Palm Angels passa sotto l’egida di Bluestar Alliance. La società newyorkese specializzata nella gestione e commercializzazione di brand ha comprato il marchio di luxury streetwear fondato e guidato allo stile da Francesco Ragazzi, che contestualmente abbandona la label. I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti.
L’acquisizione segue, per Bluestar Alliance, quella di Off-White, marchio anch’esso di streetwear di lusso fondato dal designer – prematuramente scomparso – Virgil Abloh, comprato a novembre dello scorso anno dal colosso Lvmh, che a sua volta ne aveva acquisito la maggioranza nel 2021. Attualmente il portfolio di Bluestar Alliance comprende anche Scotch & Soda, Hurley, Justice, Brookstone, Tahari, Bebe, Kensie, Catherine Malandrino, Nanette Lepore, English Laundry e Limited Too.
Riguardo al deal, Ragazzi si è espresso con queste parole sul proprio profilo Instagram: “Palm Angels ha modellato l’intersezione tra lusso e street culture. Mentre entra in questo nuovo capitolo, io mi faccio da parte con la fiducia e il desiderio che abbia di fronte un grande successo”.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Palm Angels nel portafoglio marchi di Bluestar Alliance”, ha affermato Joey Gabbay, CEO e co-founder della società. “La capacità unica del brand di unire i mondi dello streetwear e del lusso lo ha distinto nel settore della moda. Ci impegniamo a supportare Palm Angels per farlo continuare a evolversi, innovare ed espandere la propria presenza globale. Questa acquisizione si allinea perfettamente con la strategia di Bluestar di far crescere marchi iconici con una forte rilevanza culturale e un grande appeal tra i consumatori”.
Lanciata a ottobre al sua prima collezione di eyewear, Palm Angels conta al momento 13 indirizzi monomarca in giro per il mondo, in città tra cui Milano, Las Vegas, Dubai, New York e Hong Kong. Si tratta, dunque, di un altro brand che abbandona la scuderia di Ngg, nel corso dei primi anni Duemila diventato un aggregatore di marchi streetwear. Acquisito nel 2019 da Farfetch, Ngg ha poi seguito quest’ultimo – alla fine del 2023 – nell’orbita della coreana Coupang, mentre navigava in cattive acque, che l’hanno portato a chiedere a novembre 2024 la composizione negoziata della crisi. Il player ha ancora in portafoglio marchi tra cui Alanui, Unravel Project, Peggy Gou, Ambush e There Was One.
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)