BMW al CES 2025: unesperienza immersiva con il Panoramic iDrive della Neue Klasse
Bmw svela il Panoramic iDrive al CES 2025 di Las Vegas
I visitatori del CES 2025 di Las Vegas potranno toccare con mano (ma soprattutto vedere) il nuovo BMW Panoramic iDrive, che segnerà l’esordio del futuristico sistema di controllo e visualizzazione della Neue Klasse, la nuova piattaforma presentata l'anno scorso che segna un passaggio importante per BMW verso la mobilità sostenibile e a zero emissioni. Situato nel Padiglione BMW al Silver Lot, nei pressi della South Hall del Las Vegas Convention Center, questo inedito display offre una visione inedita del futuro della guida orientata alla sicurezza, alla personalizzazione e all'attenzione per il conducente. O almeno questo secondo quanto comunica la stessa BMW.
La conferenza stampa di apertura si terrà martedì 7 gennaio e vedrà protagonista l’attore e comico americano Tim Meadows. Sul palco del BMW Pavilion lo affiancheranno Frank Weber, Chief Development Officer di BMW AG, Adrian van Hooydonk, a capo del design del BMW Group, e Stephan Durach, responsabile dello sviluppo UI/UX, per svelare i dettagli tecnici e le funzionalità del nuovo iDrive.
PROIEZIONE ESTESA
Non ci sono ancora conferme ma il Panoramic iDrive della Neue Klasse presenterà un display 3D head-up panoramico che proietterà le informazioni essenziali direttamente sul parabrezza e in tutto il campo visivo del conducente, riducendo le distrazioni e migliorando l'orientamento del guidatore. Ci saranno poi i comandi vocali potenziati dall'intelligenza artificiale e un volante multifunzione per un controllo fluido e preciso del sistema.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?