BMW Serie 3, look Neue Klasse per la nuova generazione. Se fosse così?
Un render si immagina l'aspetto della nuova berlina
La nuova generazione della BMW Serie 3 è già in sviluppo. Per la casa automobilistica si tratta di un modello molto importante visto il successo commerciale che ha avuto. Con la prossima generazione, arriverà un netto cambio di design perché come aveva raccontato il responsabile del design del marchio tedesco, Adrian van Hooydonk, BMW avrebbe applicato i canoni stilistici del linguaggio di design delle vetture Neue Klasse a tutti i futuri modelli del gruppo.
Dunque, anche la nuova Serie 3 endotermica adotterà quel linguaggio stilistico anticipato da diversi concept e che troveremo sulle elettriche di nuova generazione basate sulla piattaforma Neue Klasse. Una conferma è arrivata nelle ultime settimane da alcune foto spia che ritraevano proprio un muletto della nuova Serie 3 endotermica caratterizzata da un look molto simile a quello della controparte elettrica. C'è chi ha già iniziato ad immaginarsi come potrebbe essere il modello di serie. Il digital artist kelsonik (Nikita Chuicko) ha infatti realizzato un render della futura berlina, basato proprio sulle ultime foto spia.
NUOVO LOOK
La vettura adotta quindi il nuovo stile Neue Klasse che rappresenterà una totale rottura con il passato. Infatti, pare che la casa automobilistica tedesca abbia deciso di mettere da parte il doppio rene di dimensioni XXL che avevamo trovato spesso negli ultimi modelli e che aveva fatto molto discutere gli appassionati del marchio. Kelsonik ha poi voluto realizzare anche una versione "tradizionale" con un frontale più simile a quello degli attuali modelli per poi mettere a confronto le due versioni.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?