Bonus tiroide 2025: ecco come ottenere l'assegno mensile
lentepubblica.it Ecco alcune utili indicazioni su come ottenere l’assegno mensile collegato al bonus tiroide 2025: tutti i dettagli. I dati diffusi nel 2024 in occasione della settimana mondiale dedicata alle Malattie tiroidee (SMT) mostrano che in Italia le persone che soffrono di patologie della tiroide sono più di 6 milioni. Le malattie tiroidee, molte delle quali […] The post Bonus tiroide 2025: ecco come ottenere l'assegno mensile appeared first on lentepubblica.it.

lentepubblica.it
Ecco alcune utili indicazioni su come ottenere l’assegno mensile collegato al bonus tiroide 2025: tutti i dettagli.
I dati diffusi nel 2024 in occasione della settimana mondiale dedicata alle Malattie tiroidee (SMT) mostrano che in Italia le persone che soffrono di patologie della tiroide sono più di 6 milioni. Le malattie tiroidee, molte delle quali sono croniche, quindi non guariscono mai e accompagnano i malati lungo tutto il corso della loro vita, come spiegato sul sito dell’Istituto superiore di sanità, derivano da disfunzioni della ghiandola tiroidea, che è posta alla base del collo e che produce l’ormone tiroideo.
L’ormone tiroideo è quello delegato dal corpo a regolare numerose funzioni del metabolismo, tra cui la respirazione, il battito cardiaco, la temperatura corporea, lo sviluppo del sistema nervoso centrale e l’accrescimento corporeo. Secondo le stime riportate dall’Istituto Superiore di Sanità, un neonato su 3mila nasce con una forma di malattia tiroidea, mentre in età adulta le donne sono quelle che soffrono più spesso di questo tipo di disturbi rispetto agli uomini, visto che una donna ha circa il 20% di possibilità, una su 5, di sviluppare problemi alla tiroide nel corso della sua vita.
The post Bonus tiroide 2025: ecco come ottenere l'assegno mensile appeared first on lentepubblica.it.
Qual è la vostra reazione?






