Boston Dynamics mostra il nuovo robot Atlas in azione | Video
Atlas viene mostrato mentre esegue compiti di smistamento in un ambiente industriale simulato
Boston Dynamics ha pubblicato un nuovo video che mostra le capacità avanzate del suo robot umanoide Atlas, evidenziando in particolare la sua capacità di operare in completa autonomia. Il nuovo modello, completamente elettrico, aveva preso il posto del precedente e omonimo progetto del modello "ginnasta", così definito poiché era in grado di eseguire evoluzioni degne del miglior atleta a corpo libero.
La sua evoluzione si muove sicuramente in maniera meno umana, ma è capace di azioni impossibili per noi, complici le sue articolazioni libere da vincoli e gli attuatori elettrici di nuova generazione. Ora finalmente vediamo in azione la nuova versione, che dimostra come l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico stiano rivoluzionando la robotica industriale.
Nel video, Atlas viene mostrato mentre esegue compiti di smistamento in un ambiente industriale simulato, spostando coperchi di motori tra contenitori di fornitori e carrelli di sequenziamento mobile. Sebbene il compito possa sembrare semplice, dimostra l'integrazione di diverse capacità avanzate del robot. Vediamolo subito in azione!
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?