Bove "è cosciente e respira autonomamente" dopo il malore in campo
Il centrocampista viola Edoardo Bove, svenuto al 16' del primo tempo della gara di serie A fra Fiorentina e Inter, avrebbe ripreso a respirare autonomamente già mentre veniva trasportato in ambulanza all'ospedale Careggi di Firenze e al momento sarebbe vigile e cosciente. Questo è quanto si apprende dopo che, a causa di un malore, il giocatore si è accasciato al suolo e gli altri calciatori hanno fatto capannello attorno a lui. Gli staff medici delle due squadre si sono avvicinati subito al giocatore, con i compagni del numero 4 viola che si sono messi a protezione del centrocampista gigliato, mentre lo staff della Fiorentina, guidato dal dottor Luca Pengue, ha iniziato a praticare un massaggio cardiaco nei confronti di Bove, trasportato in barella in un'ambulanza che, dopo qualche minuto di attesa, ha lasciato lo stadio di Firenze. La partita è stata ufficialmente rinviata e le due squadre hanno abbandonato il campo nel silenzio del Franchi.
Il centrocampista viola Edoardo Bove, svenuto al 16' del primo tempo della gara di serie A fra Fiorentina e Inter, avrebbe ripreso a respirare autonomamente già mentre veniva trasportato in ambulanza all'ospedale Careggi di Firenze e al momento sarebbe vigile e cosciente. Questo è quanto si apprende dopo che, a causa di un malore, il giocatore si è accasciato al suolo e gli altri calciatori hanno fatto capannello attorno a lui.
Gli staff medici delle due squadre si sono avvicinati subito al giocatore, con i compagni del numero 4 viola che si sono messi a protezione del centrocampista gigliato, mentre lo staff della Fiorentina, guidato dal dottor Luca Pengue, ha iniziato a praticare un massaggio cardiaco nei confronti di Bove, trasportato in barella in un'ambulanza che, dopo qualche minuto di attesa, ha lasciato lo stadio di Firenze. La partita è stata ufficialmente rinviata e le due squadre hanno abbandonato il campo nel silenzio del Franchi.
Qual è la vostra reazione?