Brembo e Michelin: accordo per lo sviluppo di freni e pneumatici intelligenti

Brembo e Michelin stanno collaborando per realizzare sistemi integrati con impianti frenanti e pneumatici connessi gestiti dall'intelligenza artificiale.

Brembo e Michelin: accordo per lo sviluppo di freni e pneumatici intelligenti

Brembo e Michelin uniscono le rispettive forze siglando un accordo di collaborazione che consentirà di mettere a punto soluzioni frenanti e pneumatici con tecnologie avanzate per offrire il massimo della sicurezza e del comfort.

Brembo, azienda italiana punto di riferimento per quanto riguarda i sistemi frenanti, metterà a disposizione della partnership le sue competenze su freni, modellazione dei veicoli e intelligenza artificiale, mentre Michelin, azienda francese leader nel settore degli pneumatici, darà il suo contributo non solo per quanto riguarda la progettazione delle gomme, ma anche per lo sviluppo di algoritmi sui prodotti che sfruttano la connessione Internet per offrire funzionalità avanzate.

L'accordo globale tra Brembo e Michelin darà quindi vita a soluzioni integrate tra freni e pneumatici, due componenti da sempre strettamente relazionati tra loro che potranno beneficiare delle più innovative tecnologie connesse per ottimizzare il funzionamento dei sistemi grazie a sofisticati algoritmi di calcolo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow