Brevetto Samsung: i suoi occhiali smart avranno la protezione anti-EMI
Nuovi dettagli sugli occhiali intelligenti Samsung con tecnologia di protezione audio innovativa
Anche Samsung si prepara a fare il suo ingresso nel mercato degli occhiali smart, e alcuni documenti trapelati online dimostrano il lavoro alle spalle del progetto. Un recente brevetto, scoperto da 91mobiles, rivela i piani dell'azienda coreana per un dispositivo di questo genere.
Gli occhiali, che a prima vista potrebbero sembrare del tutto normali, nasconderanno in realtà una sofisticata tecnologia al loro interno che ne garantiranno un buon funzionamento in ambito audio. La caratteristica più interessante emersa dal brevetto riguarda un sistema di protezione degli altoparlanti integrati dall'interferenza elettromagnetica, un problema comune che si verifica quando le linee di alimentazione si trovano in prossimità dei componenti audio.
L'approccio di Samsung alla questione degli occhiali smart sembra essere stato influenzato dalle lezioni apprese dai competitor del settore. In particolare, il design richiama quello degli occhiali smart lanciati da Meta in collaborazione con Ray-Ban nel 2023, che hanno dimostrato come sia possibile creare dispositivi tecnologicamente avanzati mantenendo un'estetica casual e accattivante.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?