Bugatti Tourbillon in video: ecco come canta col suo V16 ibrido
Il V16 della Bugatti Tourbillon: potenze promesse da capogiro, intanto ecco il suo sound in video
A cinque mesi dalla sua presentazione ufficiale, la Bugatti Tourbillon inizia a rivelare i primi segreti, catturando l'attenzione degli appassionati di auto con il suo propulsore ibrido ad alta potenza. L'ultima supercar del marchio francese è stato recentemente immortalata durante i test presso lo stabilimento Rimac a Zagabria, in Croazia, offrendo un assaggio di quella che sarà una tra le hypercar più estreme del prossimo decennio.
Il cuore pulsante della Tourbillon è un V16 aspirato da 8,3 litri, sviluppato da Cosworth, che si distingue dal predecessore W16. Il nuovo motore può spingersi fino a un regime di 9.000 giri/min, superando di gran lunga i 7.100 giri/min della Chiron Super Sport. La sua firma sonora? Ai bassi regimi, ricorda la roca voce del vecchio W16, ma quando sale di giri, si trasforma in un suono più simile a un potente V8.
PRIMI PASSI CON CALMA
Durante i test, l'ingegnere al volante ha mantenuto un approccio prudente, non spingendo il prototipo ai suoi limiti, con cambiate di marcia molto vicine. Questo ha permesso solo un assaggio delle potenzialità del mezzo, che promette prestazioni importanti. Il powertrain ibrido combina il V16 da 986 CV con tre motori elettrici, raggiungendo una potenza combinata di 1.775 CV.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?