Bungie lavora a un MOBA che mescola League of Legends a Super Smash Bros

E i protagonisti saranno...orsetti gommosi.

Bungie lavora a un MOBA che mescola League of Legends a Super Smash Bros

Con un report dettagliato il portale The Game Post ha rivelato numerosi dettagli su uno dei progetti di Bungie. Il gioco, stando alle indiscrezioni, sarà un MOBA in stile League of Legends o DOTA 2, ma con alcuni elementi decisamente originali, inclusa una meccanica mutuata dalla celebre serie picchiaduro di Nintendo, Super Smash Bros. Se vi suona strano, aspettate di sentire il nome: Gummy Bears.

ORSETTI GOMMOSI

I più attenti ricorderanno che non è la prima volta che sentiamo parlare di Gummy Bears: le prime segnalazioni, infatti, risalgono al 2023. Da allora Bungie ha attraversato un periodo decisamente tumultuoso, con la perdita di 375 dipendenti: 220 son stati licenziati, mentre 155 sono stati ricollocato in altri team della galassia PlayStation Studios. Un ridimensionamento che tra i suoi effetti ha avuto la cancellazione dello spin-off di Destiny, Payback

Lo sviluppo della nuova IP quindi ha registrato una battuta d'arresto, ma sembra che sia poi ripreso internamente ad un nuovo team di PlayStation Studios, con 40 sviluppatori di Bungie a guidare i lavori. Ma quali sono gli elementi di originalità che dovrebbero consentire a questo MOBA di affermarsi? Il primo lo suggerisce il titolo, Gummy Bears. Esatto, i protagonisti saranno degli orsetti gommosi: il tono del gioco, quindi, sarà ironico e scanzonato, con un'estetica lo-fi e colorata che punta a differenziarlo dagli altri esponenti del genere, ma anche dalle altre produzioni targate Bungie come Halo.


L'iPhone più completo di sempre? Apple iPhone 16 Pro, in offerta oggi da Amazon a 117 euro oppure da Smarterstore.it a 1,019 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow