Byd - Preso un altro ex manager Stellantis: è Maria Grazia Davino
La BYD ha assunto Maria Grazia Davino, ex responsabile del gruppo Stellantis nel Regno Unito, per occuparsi dell'espansione del marchio sui principali territori europei: dal primo dicembre assumerà infatti la carica di regional managing director per Germania, Svizzera, Polonia, Austria e Repubblica Ceca. Siamo entusiasti di accogliere Maria Grazia nel nostro team, ha dichiarato Stella Li, vicepresidente di BYD. La sua vasta esperienza e la sua leadership visionaria saranno fondamentali per la nostra continua crescita e innovazione nel panorama automobilistico europeo. Una carriera nell'automotive. Prima di rivestire il ruolo di group managing director per Stellantis nel Regno Unito, Maria Grazia Davino (che ha iniziato la sua carriera in Lamborghini) è stata senior vice president vendite e marketing per Stellantis nella regione Enlarged Europe, nonché ceo e managing director in Austria, Svizzera e Germania. Laureata in filosofia ed economia, la manager italiana ha una grande esperienza
La BYD ha assunto Maria Grazia Davino, ex responsabile del gruppo Stellantis nel Regno Unito, per occuparsi dell'espansione del marchio sui principali territori europei: dal primo dicembre assumerà infatti la carica di regional managing director per Germania, Svizzera, Polonia, Austria e Repubblica Ceca. Siamo entusiasti di accogliere Maria Grazia nel nostro team, ha dichiarato Stella Li, vicepresidente di BYD. La sua vasta esperienza e la sua leadership visionaria saranno fondamentali per la nostra continua crescita e innovazione nel panorama automobilistico europeo.
Una carriera nell'automotive. Prima di rivestire il ruolo di group managing director per Stellantis nel Regno Unito, Maria Grazia Davino (che ha iniziato la sua carriera in Lamborghini) è stata senior vice president vendite e marketing per Stellantis nella regione Enlarged Europe, nonché ceo e managing director in Austria, Svizzera e Germania. Laureata in filosofia ed economia, la manager italiana ha una grande esperienza nella gestione commerciale, finanziaria, delle vendite e delle strategie di marketing a livello internazionale.
La quarta negli ultimi mesi. Prima di lei altre figure di primo piano del management di Stellantis avevano lasciato le loro posizioni all'interno del gruppo: Alfredo Altavilla (intervistato ieri all'evento Quattroruote Next), ex braccio destro di Sergio Marchionne e attualmente special advisor della BYD; Alessandro Grosso, ex vicepresidente vendite in Italia, attualmente country manager della Casa cinese; Alberto De Aza, recentemente nominato ceo di Peugeot, si è dimesso dall'incarico per assumere il ruolo di amministratore delegato della Byd in Spagna e Portogallo.
Qual è la vostra reazione?