BYD Seagull si prepara a conquistare il mercato europeo. Sfida alle low cost

Guanto di sfida alle case automobilistiche europee anche nel segmento delle piccole elettriche

BYD Seagull si prepara a conquistare il mercato europeo. Sfida alle low cost

BYD Seagull è tra i modelli più attesi sul mercato europeo. In Cina, questa vettura è diventata molto presto un vero e proprio best seller grazie al suo prezzo concorrenziale (in Cina parte da poco meno di 10 mila euro al cambio). La casa automobilistica ha promesso che avrebbe reso disponibile la Seagull anche in Europa per offrire un'auto elettrica ad un prezzo estremamente interessante. In passato si parlava di meno di 20 mila euro ma questo era prima che l'Unione Europea istituisse i dazi sulle elettriche cinesi. Ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi ma certamente la casa automobilistica punterà molto su di un listino concorrenziale.

La BYD Seagull sarà poi prodotta anche nello stabilimento del marchio che entrerà in funzione in Ungheria verso la fine dell'anno come confermato in passato da Stella Li, Vice Presidente del colosso cinese, all'interno di un'intervista. A quel punto, la piccola elettrica non dovrà più essere soggetta ai dazi UE. Insomma, BYD si sta preparando a lanciare il guanto di sfida alle case automobilistiche europee anche nel segmento delle piccole elettriche.

GIÀ SULLE STRADE EUROPEE PER I TEST

Intanto, BYD sta già portando avanti i test del modello europeo della Seagull sulle strade del Vecchio Continente. Infatti, negli ultimi tempi la piccola elettrica è stata più volte protagonista di foto spia che confermano che il lavoro di sviluppo sta andando avanti in vista del suo prossimo debutto europeo che dovrebbe avvenire nel corso del 2025. La sua carta d'identità?

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow