Byd Sealion 7 - La Suv-coupé da 523 CV alla conquista dellEuropa

Al Salone di Parigi, la BYD ha presentato la nuova Suv-coupé elettrica Sealion 7 ("leone marino" in inglese), che si caratterizza per le linee sportive e le prestazioni elevate. "Abbiamo osservato una forte richiesta per questo genere di veicoli in Europa", ha spiegato la vicepresidente di Byd Stella Li. "La Sealion 7 è un modello che evidenzia la nostra capacità di rispondere alla clientela e amplia la nostra gamma di prodotto per coprire il più ampio ventaglio di richieste. Questo sarà un punto cruciale per la nostra espansione in Europa". Prezzi e specifiche tecniche verranno annunciati nelle prossime settimane; la commercializzazione della Sealion 7 comincerà a fine mese, con le consegne previste entro la fine dell'anno.Una gamma... "oceanica". Lunga 4.830 mm e con un passo di 2.930 mm, la Sealion 7 appartiene al segmento D alto; le linee sono state disegnate dallo studio di Shenzen con la supervisione di Wolfgang Egger, responsabile globale del design della Casa cinese. Come la Se

Byd Sealion 7 - La Suv-coupé da 523 CV alla conquista dellEuropa

Al Salone di Parigi, la BYD ha presentato la nuova Suv-coupé elettrica Sealion 7 ("leone marino" in inglese), che si caratterizza per le linee sportive e le prestazioni elevate. "Abbiamo osservato una forte richiesta per questo genere di veicoli in Europa", ha spiegato la vicepresidente di Byd Stella Li. "La Sealion 7 è un modello che evidenzia la nostra capacità di rispondere alla clientela e amplia la nostra gamma di prodotto per coprire il più ampio ventaglio di richieste. Questo sarà un punto cruciale per la nostra espansione in Europa". Prezzi e specifiche tecniche verranno annunciati nelle prossime settimane; la commercializzazione della Sealion 7 comincerà a fine mese, con le consegne previste entro la fine dell'anno.

Una gamma... "oceanica". Lunga 4.830 mm e con un passo di 2.930 mm, la Sealion 7 appartiene al segmento D alto; le linee sono state disegnate dallo studio di Shenzen con la supervisione di Wolfgang Egger, responsabile globale del design della Casa cinese. Come la Seal e la Dolphin, anche questa Suv-coupé fa parte della gamma Ocean Series, che si caratterizza per la presenza di elementi che ricordano la vita marina, come lo stile dei gruppi ottici posteriori o l'andamento curvilineo della plancia. Il profilo mette in evidenza il tetto discendente verso il lunotto posteriore, che termina con un cenno di spoiler sulla coda; a contribuire all'aerodinamica dell'auto anche le maniglie a filo carrozzeria.

Un'auto veloce (anche nella ricarica). La BYD non ha comunicato le specifiche tecniche della Sealion 7, ma i dati pubblicati sul sito del ministero dei Trasporti cinese dicono che l'elettrica sarà disponibile in tre varianti di potenza: due single motor da 170 kW (228 CV) e 230 kW (308 CV) e una dual motor con trazione integrale, con un secondo propulsore all'anteriore da 160 kW (215 CV) per una potenza complessiva di 390 kW (523 CV). Quest'ultima, dice la BYD, scatta da ferma a 100 km/h in 4,5 secondi, fino a raggiungere la velocità massima di 215 km/h. Nessun dato neppure per la capacità della batteria o l'autonomia dichiarata, ma solo quello della ricarica in corrente continua, che accetta potenze fino a 230 kW. L'architettura è la e-Platform 3.0 condivisa con altri modelli della casa, con batterie di tipo Blade al litio-ferro-fosfato, compatte e sicure, prodotte senza l'uso di cobalto.

Abitacolo spazioso. La disposizione delle batterie all'interno della scocca ha permesso di ottenere un pavimento basso e completamente piatto, a vantaggio dello spazio per tutti gli occupanti. Al centro della plancia campeggia il grande schermo dell'infotainment, in grado di ruotare di 90, mentre il conducente dispone di una grande strumentazione digitale dietro il volante. Nella console centrale, sopra i comandi per il selettore della modalità di guida, trovano spazio due piastre per la ricarica wireless degli smartphone. In base all'allestimento, i rivestimenti possono essere di pelle vegana o Nappa, disponibili in due colori da abbinare ai quattro della carrozzeria.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow