Calca mortale subito dopo la visita di Tajani: terrore in moschea, un bilancio drammatico | Video

Una tragedia a Damasco: la protezione civile siriana ha riferito della morte oggi di almeno tre donne e il ferimento di cinque bambini in una calca presso la moschea degli Omayyadi nella capitale del Paese che lo scorso 8 dicembre ha festeggiato la caduta del pluri-decennale regime di Bashar Assad. Secondo le prime informazioni, l'incidente è stato provocato da un annuncio apparso sui social media di una imminente distribuzione di pasti gratuiti nel cortile della celebre moschea. Secondo i media e testimoni locali, l'affollamento ha causato asfissia presso numerose persone presenti, costringendo le forze di sicurezza a sparare in aria per disperdere i partecipanti. "Esprimo cordoglio per le vittime del grave incidente accaduto questa mattina nella moschea Omayyadi di Damasco", ha scritto su X il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani oggi impegnato in una visita proprio in Siria. "Ero lì poche ore prima per testimoniare la volontà del governo italiano a favorire il dialogo int

Calca mortale subito dopo la visita di Tajani: terrore in moschea, un bilancio drammatico | Video

Una tragedia a Damasco: la protezione civile siriana ha riferito della morte oggi di almeno tre donne e il ferimento di cinque bambini in una calca presso la moschea degli Omayyadi nella capitale del Paese che lo scorso 8 dicembre ha festeggiato la caduta del pluri-decennale regime di Bashar Assad.

Secondo le prime informazioni, l'incidente è stato provocato da un annuncio apparso sui social media di una imminente distribuzione di pasti gratuiti nel cortile della celebre moschea. Secondo i media e testimoni locali, l'affollamento ha causato asfissia presso numerose persone presenti, costringendo le forze di sicurezza a sparare in aria per disperdere i partecipanti.

"Esprimo cordoglio per le vittime del grave incidente accaduto questa mattina nella moschea Omayyadi di Damasco", ha scritto su X il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani oggi impegnato in una visita proprio in Siria. "Ero lì poche ore prima per testimoniare la volontà del governo italiano a favorire il dialogo inter-religioso. Prego per la salute dei feriti", ha scritto ancora il ministro.

Guarda qui il video dentro la moschea pubblicato su X: IMMAGINI FORTI

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow