Calcio: test al CPO di Tirrenia per la Nazionale femminile Under 17

La Nazionale femminile Under 17 di calcio è stata sottoposta a test di valutazione funzionale, metabolici e neuromuscolari presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia. Mirate a monitorare lo stato di forma e i parametri atletici delle giovani azzurre, le prove specifiche sono state effettuate sotto la supervisione dello staff tecnico e medico della FIGC in collaborazione con il personale dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI. Hanno preso parte ai test Martina Bressan, Rachele Giudici, Giulia Robino, Martina Romanelli, Lucrezia Sasso, Elisa Bertero, Anna Copelli, Valentina Piccardi, Marzia Piermarini, Viola Sossai, Angelica Montaperto, Sofia Pomati, Benedetta Bedini, Stella Ieva, Alessia Sarti, Morena Matia Gianfico, Giulia Galli, Francesca Randazzo e Caterina Venturelli. Le atlete sono state sottoposte a una serie di test mirati a valutare le capacità metaboliche (VO2max), la forza e la reattività neuromuscolare, con l’obiettivo di ottimizzare i

Calcio: test al CPO di Tirrenia per la Nazionale femminile Under 17

La Nazionale femminile Under 17 di calcio è stata sottoposta a test di valutazione funzionale, metabolici e neuromuscolari presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia.

Mirate a monitorare lo stato di forma e i parametri atletici delle giovani azzurre, le prove specifiche sono state effettuate sotto la supervisione dello staff tecnico e medico della FIGC in collaborazione con il personale dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI.

Hanno preso parte ai test Martina Bressan, Rachele Giudici, Giulia Robino, Martina Romanelli, Lucrezia Sasso, Elisa Bertero, Anna Copelli, Valentina Piccardi, Marzia Piermarini, Viola Sossai, Angelica Montaperto, Sofia Pomati, Benedetta Bedini, Stella Ieva, Alessia Sarti, Morena Matia Gianfico, Giulia Galli, Francesca Randazzo e Caterina Venturelli.

Le atlete sono state sottoposte a una serie di test mirati a valutare le capacità metaboliche (VO2max), la forza e la reattività neuromuscolare, con l’obiettivo di ottimizzare i programmi di allenamento e preparazione in vista dei prossimi impegni internazionali. L’appuntamento di Tirrenia rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di crescita delle giovani calciatrici, permettendo uno sviluppo sempre più scientifico e personalizzato della preparazione atletica. (agc)

Test Italia under 17 femminile

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow