Call of Duty: Black Ops 6, i guai del PSSR su PS5 Pro saranno sistemati
Parola del Principal Rendering Engineer del gioco Michal Drobot.
Call of Duty: Black Ops 6 è stati tra i primi titoli a ricevere l'ottimizzazione per PlayStation 5 Pro, già ad inizio novembre. E però tanto ottimizzato, di fatto, non è: sulla nuova console mid-gen, infatti, il titolo presenta alcune problematiche originate dall'implementazione del PSSR, come pixel bianchi e tremolanti che compaiono in alcuni scenari (specie se scuri o densi di ombre) e texture sbavate.
Arrivano però buone notizie dal team di sviluppo: il Principal Rendering Engineer del gioco Michal Drobot ha confermato in un dialogo con Digital Foundry che queste problematiche saranno presto risolte. Drobot non ha fornito una data precisa, ma in compenso ha specificato che i bug riscontrati sono riconducibili al fatto che il PSSR, allo stato attuale, non risulta ottimizzato per la riduzione del rumore dell'immagine: funziona bene sul fronte dell'anti-aliasing, ma fatica nel ridurre il rumore dello sfarfallio generato da ombre a velocità variabile e SSR.
Oltre a rassicurare la community con l'annuncio di un fix imminente, Drobot ha poi approfondito con la redazione di Digital Foundry il lavoro svolto dal team di sviluppo per migliorare il motore grafico dell'ultimo capitolo della serie: qui sotto trovate il video completo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?