Calvani: "Chi sono i miei preferiti del GF e cosa penso di Jessica"

Luca Calvani questa settimana ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi dove ha...

Calvani: "Chi sono i miei preferiti del GF e cosa penso di Jessica"

Luca Calvani questa settimana ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi dove ha ripercorso la sua avventura al Grande Fratello, reality che ha definito come “una scommessa con me stesso”. “È un esperimento sociale che impone un confronto costante con persone con cui, nella vita reale, sceglieremmo di non interagire. Fuori possiamo decidere chi frequentare e cosa condividere, qui ogni relazione è inevitabile e diventa occasione per esplorare aspetti di noi che solitamente reprimiamo“.

Luca Calvani ha poi confessato che fra i concorrenti ci sono molti attori (“e spesso sono loro stessi inconsapevoli, seguono un’idea, una proiezione di sé“) e gli unici che non recitano sono i suoi preferiti. “I miei preferiti: Iago, Amanda, Stefania ed Helena. Con loro mi sono sempre sentito connesso a un livello più profondo“.

Luca Calvani: “Il mio rapporto con Alessandro”

“Non siamo isole, le nostre vite sono legate con quelle dei nostri affetti. Ho sempre cercato di rispettare la sensibilità e gli spazi, non avevo esigenza di espormi visto che non avevo una vita pubblica. Questo mi ha dato la possibilità di muovermi con cura, e ho avuto un compagno come Alessandro che ha rispettato i miei tempi”. L’attore a domanda diretta “In questo momento storico è più facile rivelare la propria affettività o è ancora un tabù?“, ha poi risposto: “Non credo sia sempre semplice, ogni storia è unica e il contesto sociale e familiare influisce molto. In Italia sono stati fatti passi avanti nella visibilità e nell’accettazione, ma ci sono ancora resistenze culturali che rendono il percorso personale non sempre lineare. Quello che ho vissuto io è che tutto parte da dentro: accettarsi e riconoscere la propria verità è il primo passo fondamentale. Quando si supera quell’ostacolo interiore si trova una forza che fa affrontare anche i tabù con pazienza e lungimiranza. E, alla fine, mi sono accorto che la gente va avanti e parla d’altro: basta tenere il punto, con serenità e autenticità“.

Su Alessandro, Luca Calvani ha aggiunto: “Era stato proprio lui a convincermi quando è arrivata la chiamata e io ero pieno di dubbi. Dalla notorietà prende le distanze, ridacchia da lontano quando mi fermano per strada“.

“Jessica Morlacchi? Non penso di averla illusa”

“Non penso di aver illuso Jessica. Credevo di aver trovato un’amica, mi sono confidato e affidato, raccontandomi e scherzando con lei. Mi piace fidarmi delle persone, perché solo così possiamo essere veramente noi stessi. Quando mi sono reso conto che il mio sentire era diverso dal suo, le ho chiesto scusa. A un certo punto le nostre strade hanno iniziato a viaggiare su binari diversi, e questo mi è dispiaciuto. Ho provato a recuperare, perché non volevo perdere la nostra amicizia, ma non ci sono riuscito. Sono felice, però, di aver chiarito con lei prima di uscire dalla Casa. Non porto rancore: tutto serve nella vita”.

“Mi sono aperto con lei, raccontandole quanto sia innamorato di Alessandro e quanto questo amore mi dia la libertà di essere me stesso. Non ho mai lasciato intendere altro. Le ho detto chiaramente che la mia amicizia era sincera, ma non ciò che lei credeva. Se questo non è stato recepito, non è dipeso da me. Per me, la libertà passa anche attraverso il poter esprimere il lato più affettuoso del mio carattere, senza fraintendimenti o malizia. La fiducia è alla base di ogni rapporto, e credo che il fatto di essermi esposto completamente dimostri quanto io, dentro quel reality, non abbia mai giocato”.

Ovviamente sul finale non ha potuto non pungere Lorenzo Spolverato, papabile vincitore: “Mi sembra lanciatissimo e a furor di popolo, non credo stia mostrando il suo lato migliore, ma anche questo tipo di personaggi ha un suo pubblico”.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow