Cameron Diaz in jeans baggy e long coat Gucci per il ritorno sul red carpet Netflix (dopo 5 anni d'assenza)

Cameron Diaz in Gucci per il ritorno sul red carpet dopo 5...

Cameron Diaz in jeans baggy e long coat Gucci per il ritorno sul red carpet Netflix (dopo 5 anni d'assenza)

Cameron Diaz in Gucci per il ritorno sul red carpet dopo 5 anni d'assenza: l'occasione è il film Netflix Back in action

Non poteva esserci titolo più azzeccato - Back in action, il nuovo film Netflix, dal 17 gennaio sulla piattaforma streaming - per rivedere in azione Cameron Diaz non solo su un set ma anche sul red carpet (che, in realtà, era più di colore viola). L'occasione, attesissima da tutti i suoi fan, si è presentata nella serata di mercoledì 15 gennaio (dopo lo slittamento della scorsa settimana a causa degli incendi di Los Angeles) per la première del film che la vede vestire i panni della spia (proprio come Keira Knightley nella serie Black doves, sempre targata Netflix) al fianco di Jamie Foxx.

Leggi anche: Back in action, su Netflix il (traumatico) ritorno alle scene di Cameron Diaz porta un messaggio per genitori e figli

Cameron Diaz, in Gucci, è tornata così a calcare un palcoscenico sotto le luci dei riflettori non solo per promuovere il suo (tribolatissimo: la produzione si è interrotta più volte a causa dei problemi di salute di Foxx) ritorno alle scene, ma anche per dimostrare al mondo intero che non ha “perso lo smalto”. Come se le lancette del tempo si fossero fermate.

cameron diaz gucci

Cameron Diaz in Gucci alla première del film Netflix “Back in Action” picture alliance/Getty Images

Il look Gucci visto alle sfilate primavera estate 2025

Il ritorno alle scene è nel segno di Gucci. Un look casual monocromato che Cameron Diaz ha scelto tra le proposte della sfilata primavera estate 2025, il numero 54, ovvero quello di chiusura. Cameron Diaz ha scelto jeans baggy, morbidi, abbinati a un long coat estremo, talmente lungo che cita lo strascico di un abito da red carpet. Al posto del body second skin, l'attrice di Back in Action ha optato per una camicia in voile di seta, trasparente, con fiocco al collo, giocando così sulle trasparenze. La luce è stata lasciata ai gioielli scultorei, come gli orecchi dorati e gli anelli che hanno illuminato le mani.

,
Look 54 di Gucci primavera estate 2025

Look 54 di Gucci primavera estate 2025

L'attrice ha raccolto i suoi capelli biondi in uno chignon vaporoso e un po' scompigliato, come si nota dai ciuffi che ricadono sul volto, mentre il suo trucco era costituito da un fard rosa pesca e un rossetto rosso intenso, in pendant con le unghie.

cameron diaz gucci
Matthias Nareyek/Getty Images

Nel 2019 l'ultimo red carpet (sempre in jeans) sulla Hollywood Walk of Fame

L'ultima volta di Cameron Diaz su un tappeto rosso risale all'1 maggio 2019, quando l'attrice si è riunita con le sue co-star di Charlie's Angels - Drew Barrymore, Lucy Liu e Demi Moore - per la cerimonia di Lucy Liu sulla Hollywood Walk of Fame. All'epoca l'attrice, che si presentò all'evento proprio in jeans, confermò a margine il suo ritiro dalla recitazione, annunciato la prima volta nel 2018 durante un'intervista con Entertainment Weekly: a motivazione della scelta? La famiglia: Cameron Diaz decise di allontanarsi da Hollywood per concentrarsi sul proprio nido insieme al marito Benji Madden (la coppia ha due figli, Raddix e Cardinal, arrivato a 51 anni compiuti).

Il giorno della stella a Lucy Liu coincideva con la giornata della Festa del Lavoro. Nella foto che vede sotto, vediamo la Diaz guardare altrove, quasi a evitare le luci dei riflettori e i flash dei fotografi. In quel momento l'unico “lavoro” che aveva in mente riguardava i suoi affetti. Ma rivederla oggi sul red carpet è un dono che ha fatto a tutti noi, che non abbiamo mai smesso di amarla (e che tanto l'attendavamo), e forse anche a se stessa.

,

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow