Canada Goose sceglie Marchon per il debutto eyewear
Canada Goose debutta nel segmento eyewear in partnership con Marchon. “La nostra prima collezione in questo ambito combina un design senza tempo e un’artigianalità innovativa, dando vita a montature da sole e da vista nel segno della versatilità che riflettono la nostra tradizione e, al tempo stesso, rispondono alle esigenze della vita contemporanea. Incentrata su […]
![Canada Goose sceglie Marchon per il debutto eyewear](https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/02/Canada.jpg)
Canada Goose debutta nel segmento eyewear in partnership con Marchon. “La nostra prima collezione in questo ambito combina un design senza tempo e un’artigianalità innovativa, dando vita a montature da sole e da vista nel segno della versatilità che riflettono la nostra tradizione e, al tempo stesso, rispondono alle esigenze della vita contemporanea. Incentrata su stile, funzionalità e sostenibilità, questa selezione intende ispirare fiducia e proteggere chi la indossa in qualsiasi contesto e situazione”, spiega in una nota Carrie Baker, president, brand & commercial del marchio.
La collezione primavera/estate 2025 conta 18 montature da sole e 23 modelli da vista, che compongono una selezione di proposte per uomo, per donna e unisex. I particolari tipici dei capi outerwear di Canada Goose trovano riscontro nella linea eyewear, dal logo a disco ai dettagli riflettenti sulle aste. La collezione integra materiali come l’acetate renew bio-based, riciclato e certificato, la resina di origine vegetale, l’alluminio e il titanio. Non mancano modelli a ponte basso, che rispondono all’esigenza di unire una montatura di alta qualità a una calzata più confortevole.
“Siamo entusiasti di presentare la prima collezione eyewear di Canada Goose, che sancisce l’ingresso di questi occhiali luxury ad alte prestazioni nel nostro portfolio di brand. L’eyewear firmato Canada Goose è nato per conquistare il centro della scena. Considerando l’attenzione alla sostenibilità del design e le soluzioni innovative che caratterizzano materiali, lenti e funzionalità, siamo certi che i clienti saranno felicissimi di scoprire la nuova offerta”, dichiara Gabriele Bonapersona, chief brand officer di Marchon.
Nel secondo quarter il marchio americano di outerwear ha totalizzato ricavi per 267,8 milioni di dollari canadesi (circa 181,19 milioni di euro), risultato che segna una flessione single digit del 5% sui 281,1 milioni di dollari totalizzati nel medesimo periodo dell’anno precedente; la Greater China ha segnato nel periodo una crescita del 5,7%, in controtendenza rispetto al trend generale del lusso. L’Asia-Pacifico, Cina esclusa, è cresciuta dell’1% mentre sono state in calo Stati Uniti (-4,2%) e Nord America (-2,4%) e soprattutto l’area Emea, in flessione double digit (-13,2 per cento).
Tra i marchi del portafoglio licenza di Marchon ci sono Ferragamo, Calvin Klein, Nike, Victoria Beckham, Paul Smith e Liu Jo.
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)