Canon, arriva l'app iOS per il live streaming

Curiosamente, la versione iniziale dell'app non supporta le videocamere di Canon stessa.

Canon, arriva l'app iOS per il live streaming

Canon ha lanciato Live Switcher Mobile, un’app dedicata a chi si occupa di live streaming, nell'App Store per dispositivi iOS: una delle sue caratteristiche più peculiari è che supporta fino a tre videocamere in contemporanea, ma... non funziona con le video- e fotocamere di Canon stessa! Il supporto arriverà in futuro, a onor del vero, ma è quantomeno singolare che nella sua fase iniziale l’app sia compatibile solo con iPhone e altri dispositivi Apple, iPad.

L’utente può specificare ogni quanti secondi l’app passa in automatico alla prossima inquadratura, sono supportati i sottotitoli e i commenti in tempo reale in sovrimpressione, anche se per questi ultimi le uniche due piattaforme compatibili sono al momento YouTube e Twitch. Per chiarire, l’app è in grado di effettuare streaming anche verso altre piattaforme che supportano lo standard RTMP come Facebook, Instagram, Twitter/X e LinkedIn.

Live Switcher Mobile è un’app cosiddetta freemium: in versione gratuita supporta sempre fino a tre inquadrature, ma la risoluzione è limitata a HD 720p, e come se non bastasse ci saranno annunci pubblicitari e watermark sulla schermata. La versione premium è, indovina un po’?, in abbonamento, e si parla di 18 dollari al mese. In questo modo si sbloccano risoluzioni più elevate fino al FHD 1080p, la possibilità di applicare immagini in sovrimpressione, movimento dell’inquadratura e zoom Picture-in-Picture, e naturalmente addio a pubblicità e watermark.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow