Canva ha un nuovo generatore di immagini AI, ma i prezzi aumentano
Dream Lab è solo una delle novità dell'ultimo aggiornamento
Canva, strumento di progettazione grafica utilizzato da designer professionisti e in erba, si è aggiornato con l'aggiunta di una nuova funzionalità AI. Il suo nome è Dream Lab, e nasce dall'acquisizione da parte di Canva della startup di intelligenza artificiale generativa Leonardo.ai.
Dream Lab si basa proprio sul modello Phoenix di Leonardo (da non confondere con Firefly AI di Adobe) e consente agli utenti di generare immagini in vari stili, da "illustrazione" a "rendering 3D". Chi usa Canva sa che era già disponibile un tool del genere basato su Stable Diffusion, così come diverse applicazioni di terze parti, ma Dream Lab sembra effettivamente migliore delle altre.
In particolare, questa nuova app si distingue nella produzione di immagini multi-soggetto e fotografiche, e soprattutto prevede un'opzione "immagine di riferimento" per controllare meglio l'output. Proprio come su Photoshop, ora si potrà inserire un'immagine esistente, reale, da cui l'AI potrà "prendere spunto" per soddisfare al meglio la richiesta.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?