Carta del docente anche per i precari Arrivano i pagamenti
Hanno preso il via i pagamenti per coloro che hanno ottenuto una sentenza di accoglimento sul ricorso Carta del Docente ovvero sul bonus da 500 euro destinato all'aggiornamento e alla formazione degli insegnanti. Dopo una lunga attesa e numerosi ricorsi, il Ministero dell'Istruzione ha finalmente dato il via libera ai pagamenti, garantendo anche agli insegnanti non di ruolo l'accesso ai fondi per l'acquisto di materiali didattici, corsi di formazione e strumenti tecnologici utili all'attività professionale. Chi può beneficiarne? Il pagamento viene erogato esclusivamente a coloro che hanno ottenuto una sentenza di accoglimento. La misura si applica retroattivamente anche ai docenti precari che hanno prestato servizio negli anni scolastici precedenti, purché in possesso dei requisiti previsti dalla normativa. Modalità di erogazione Il Ministero ha predisposto un sistema di accredito diretto sulla piattaforma della Carta del Docente, accessibile tramite SPID. I beneficiari potranno contro
![Carta del docente anche per i precari Arrivano i pagamenti](https://www.assetscuola.com/sindacato/images/20025002/precari-carta-docenti-pagamenti.jpg)
Hanno preso il via i pagamenti per coloro che hanno ottenuto una sentenza di accoglimento sul ricorso Carta del Docente ovvero sul bonus da 500 euro destinato all'aggiornamento e alla formazione degli insegnanti. Dopo una lunga attesa e numerosi ricorsi, il Ministero dell'Istruzione ha finalmente dato il via libera ai pagamenti, garantendo anche agli insegnanti non di ruolo l'accesso ai fondi per l'acquisto di materiali didattici, corsi di formazione e strumenti tecnologici utili all'attività professionale.
Chi può beneficiarne?
Il pagamento viene erogato esclusivamente a coloro che hanno ottenuto una sentenza di accoglimento. La misura si applica retroattivamente anche ai docenti precari che hanno prestato servizio negli anni scolastici precedenti, purché in possesso dei requisiti previsti dalla normativa.
Modalità di erogazione
Il Ministero ha predisposto un sistema di accredito diretto sulla piattaforma della Carta del Docente, accessibile tramite SPID. I beneficiari potranno controllare la disponibilità del bonus e generare i relativi buoni d'acquisto per prodotti e servizi idonei. I pagamenti sono già iniziati e si prevede che tutti gli accrediti vengano completati entro il mese di aprile 2025.
Come utilizzare il bonus
Il bonus di 500 euro può essere speso per:
- Libri e testi di aggiornamento professionale
- Corsi di formazione e di aggiornamento
- Hardware e software per la didattica
- Eventi culturali e mostre legate alla professione docente
Per informazioni invia un’email all’indirizzo [email protected] oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)