Casa, sostenibilità e comfort: come gestire l'umidità e differenze tra assoluta e relativa

L’umidità è un fattore che spesso viene sottovalutato nelle case. Raggiungere un livello di umidità ottimale è però essenziale per vivere in una casa più confortevole.

Casa, sostenibilità e comfort: come gestire l'umidità e differenze tra assoluta e relativa

L'umidità è un aspetto spesso sottovalutato nelle abitazioni, ma raggiungere un livello ottimale è fondamentale per garantire un ambiente domestico più confortevole. Inoltre, ne beneficiano anche l'efficienza degli impianti di riscaldamento e raffrescamento, oltre alle proprie tasche. Essa, infatti, influisce sull’efficienza dei sistemi sopracitati.

In presenza di alti o bassi tassi di umidità gli impianti lavorano maggiormente per mantenere una temperatura più gradevole, consumando di conseguenza più energia. Una casa progettata e isolata ad hoc, che riesce a gestire l’umidità in modo efficace, consuma meno e riduce l’impatto ambientale.

Questa guida è stata pensata per far conoscere l’importanza della quantità di umidità nelle case, poiché può incidere sulla qualità dell’aria, sulla salute, sui materiali e sulle superfici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow