Cedric Moreau è il nuovo CEO di Barton Perreira. Il fondatore lascia il brand

Cambiamenti in casa Thélios. La società eyewear del gruppo Lvmh ha appena annunciato alcune nomine nella leadership della divisione americana e di Barton Perreira. Cedric Moreau, vice president of sales di Thélios Americas, è stato nominato CEO di Barton Perreira, marchio entrato nel portafoglio dell’azienda francese lo scorso anno. Contenstualmente Bill Barton, cofondatore insieme a […]

Cedric Moreau è il nuovo CEO di Barton Perreira. Il fondatore lascia il brand
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/12/Luca-Guillot-Boschetti-e-Cedric-Moreau-courtesy-of-Thelios.jpg

Cambiamenti in casa Thélios. La società eyewear del gruppo Lvmh ha appena annunciato alcune nomine nella leadership della divisione americana e di Barton Perreira. Cedric Moreau, vice president of sales di Thélios Americas, è stato nominato CEO di Barton Perreira, marchio entrato nel portafoglio dell’azienda francese lo scorso anno. Contenstualmente Bill Barton, cofondatore insieme a Patty Perreira, lascia l’azienda. Perreira continuerà a guidare la direzione creativa del marchio mentre Cedric Moreau, con oltre 30 anni di esperienza nella gestione di marchi indipendenti e leader nel settore dell’occhialeria, supervisionerà le performance del business.

“Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a Bill Barton per la sua passione e il suo spirito imprenditoriale”, ha dichiarato Alessandro Zanardo, CEO di Thélios. “La visione di Bill e Patty ha reso Barton Perreira ciò che è oggi, un leader incontrastato nel settore dell’occhialeria di lusso. Non vediamo l’ora di consolidare questa eredità con il nostro continuo impegno a favore dell’artigianalità, della creatività e dell’innovazione sotto la guida di Cedric”.

Parallelamente Thélios ha fatto sapere che Luca Guillot Boschetti, sales excellence director di Thélios, è stato nominato head of Thélios Americas e supervisionerà tutte le attività dell’azienda nella regione. Boschetti è entrato in Thélios nel 2023 e si è occupato dello sviluppo delle relazioni con i clienti internazionali. Succede a Enrico Sanavia, che ricopre la posizione dal 2017 e ha contribuito alla costruzione della sede statunitense di Thélios fin dalla sua nascita. Sanavia ha deciso di perseguire opportunità professionali al di fuori dell’azienda.

“Luca porta con sé oltre 20 anni di esperienza manageriale in importanti organizzazioni del lusso e nel suo periodo trascorso in Thélios ha dimostrato eccezionali capacità di gestione e competenze strategiche che consentiranno all’azienda di crescere ulteriormente nel mercato statunitense e negli altri mercati dell’America. Vorrei ringraziare Enrico per la sua leadership e per i numerosi risultati ottenuti alla guida della nostra sede americana. Gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri”, ha concluso Zanardo.

Il mese scorso Thélios ha annunciato il proprio ingresso nel capitale di Mykita con una quota di minoranza, l’azienda berlinese fondata nel 2003 da Moritz Krueger è rinomata per la propria estetica minimal. Thélios, con la sua manifattura situata a Longarone, progetta, produce e distribuisce occhiali da sole e montature da vista per alcune delle maison più prestigiose: Dior, Fendi, Celine, Givenchy, Loewe, Stella McCartney, Kenzo, Berluti, Bulgari, Tag Heuer e Fred. Oltre a Burton Perreira possiede inoltre la maison Vuarnet, acquisito lo scorso anno.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow