CES 2025: Bosch presenta Battery Lock, stop ai furti delle batterie delle eBike
Bosch presenta al CES 2025 la nuova funzionalità di blocco digitale delle batterie per bici elettriche chiamata Battery Lock.
Bosch presenta al CES 2025 la nuova protezione digitale per le batterie delle biciclette elettriche. La funzione Battery Lock di Bosch eBike Systems si aggiunge alle funzioni eBike Lock ed eBike Alarm introducendo la possibilità di bloccare la batteria e renderla inutilizzabile in caso di furto.
Battery Lock può essere attivata e disattivata tramite diverse chiavi digitali utilizzate anche contemporaneamente. Il produttore tedesco menziona a tal proposito lo smartphone con l'app eBike Flow, oltre ai display Kiox 300 o Kiox 500. Queste chiavi digitali vengono gestite in modo flessibile e consentono ad esempio di sbloccare la batteria della propria ebike nel caso in cui il si desideri condividere il mezzo con amici o familiari.
La nuova funzionalità messa a punto da Bosch è compatibile con tutte le batterie e funziona anche con DualBatteries e PowerMore 250 Range Extender. Secondo Gregor Dasbach, Responsabile del Digital Business di Bosch eBike Systems:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?