CES 2025: Samsung svela un display OLED pieghevole da 18,1 pollici

Samsung Display presenta al CES 2025 un enorme display OLED pieghevole da 18,1 pollici, aprendo nuove possibilità per il futuro dei laptop.

CES 2025: Samsung svela un display OLED pieghevole da 18,1 pollici

Nonostante Samsung abbia rivisto al ribasso gli obiettivi di vendita per i suoi smartphone pieghevoli nel 2025, la divisione display dell'azienda continua a spingere sull'innovazione, e ovviamente non poteva mancare un prodotto dimostrativo al CES 2025 di Las Vegas. Samsung Display ha presentato diverse tecnologie, tra cui il più grande display OLED pieghevole al mondo: un pannello da 13,1 pollici quando è chiuso e ben 18,1 pollici quando è aperto.

Si tratta di un ulteriore passo avanti rispetto al pannello OLED pieghevole da 17,3 pollici introdotto da Samsung nel 2022, anche se l'idea alla base del concept rimane la stessa. Da aperto, il display può fungere da enorme tablet o da monitor esterno se collegato a una tastiera e un mouse. Da chiuso, può trasformarsi in un laptop, con la metà superiore utilizzata come schermo e la metà inferiore come tastiera touchscreen.

È importante notare che Samsung non ha mai realizzato un prodotto commerciale con il pannello OLED pieghevole da 17,3 pollici del 2022, e probabilmente non lancerà alcun dispositivo con il nuovo pannello da 18,1 pollici. I laptop con schermo pieghevole sono ancora eccessivamente costosi e non offrono un numero sufficiente di casi d'uso per giustificare il prezzo elevato rispetto ai laptop tradizionali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow