ChatGPT, l'app per Windows è disponibile anche in Italia

L'applicazione ChatGPT per Windows è ora disponibile globalmente. Per utilizzarla è necessario essere utenti paganti.

ChatGPT, l'app per Windows è disponibile anche in Italia

Inizialmente rilasciata solo negli Stati Uniti, l'anteprima dell'applicazione ChatGPT per Windows è ora disponibile su Microsoft Store anche in Italia e può quindi essere scaricata in tutta comodità. Al momento per utilizzarla è necessario essere abbonati ai piani Plus, Enterprise, Edu o Team, ma in futuro sarà disponibile anche per chi utilizza l'assistente basato sull'intelligenza artificiale in forma gratuita.

La versione Windows dell'applicazione è strutturata in modo analogo a quella per Mac e non dispone ancora della modalità vocale, ma oltre a rispondere ai prompt testuali supporta file multimediali e di testo. Ed è possibile richiamarla istantaneamente ricorrendo alla combinazione di tasti Alt + Spazio.

Offre inoltre agli utenti la possibilità di usufruire dell'anteprima del modello di linguaggio o1 che - dotato di capacità di ragionamento avanzate in relazione all'ambito STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) - è in grado di offrire risposte decisamente complesse. Tanto da essere stato in grado di superare l'esame di qualificazione della competizione International Mathematics Olympiad.

Non manca, insomma, di potenziale, ma potrebbe presto risultare superato se le indiscrezioni pubblicate da The Verge si rivelassero veritiere. Stando a quanto riportato dalla testata, infatti, OpenAI sarebbe in procinto di presentare un nuovo modello di linguaggio chiamato Orion e dotato di capacità fino a 100 volte superiori a quelle di GPT-4.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow