Che sia rettangolo, isoscele o scaleno, per queste borse vale la pena fare un ripasso di geometria

Aprile 14, 2025 - 17:31
 0
Che sia rettangolo, isoscele o scaleno, per queste borse vale la pena fare un ripasso di geometria

Rettangolo, isoscele o scaleno non ha importanza. Quello che conta è che sia un trapezio. No, non stiamo parlando di evoluzioni circensi, né del problema di geometrica che dovevamo risolvere a scuola, bensì di una delle tendenze più forti della stagione in fatto di accessori.

Katie Holmes con la nuova borsa di Brunello Cucinelli

A essere protagoniste stavolta sono infatti le borse a trapezio primavera 2025 che hanno sbaragliato la concorrenza con il loro fascino geometrico e contemporaneo. Un mix tra linee rette e morbide che punta su una silhouette classica e innovativa al tempo stesso. E che ha dato vita ad alcune delle it bag più desiderabili del momento.

Se poi si unisce anche il fatto che hanno dei colori allegri perfetti per la primavera e che si rivelano degli accessori pratici e funzionali oltre che assolutamente chic, l’investimento è ancora più interessante da fare.

borse a trapezio primavera 2025 Loewe atm S25 028

Borse a trapezio sulla passerella primavera estate 2025 del brand Loewe (foto Spotlight Launchmetrics).

borse a trapezio primavera 2025: classica o eccentrica

La borsa a trapezio non è una novità ma quello che fa la differenza oggi sono i dettagli. La silhouette più classica, per esempio, viene enfatizzata negli spigoli e nell’allure futuristica, puntando però spesso su colori pastello o delicati. Oppure, al contrario, sperimenta una struttura meno rigida, assomigliando quasi a un secchiello, come nel caso della nuovissima borsa Madrid di Loewe o del modello Il Piccolo Bambola di Jacquemus.

Altre volte invece il gioco sta tutto nell’attualizzare l’eleganza rétro delle borse a trapezio ottenendo qualcosa di molto diverso e inedito. Come nel caso della Etude di Prada, con la sua silhouette davvero unica eppure allo stesso tempo familiare. In poche parole le regole vengono sovvertite e per una buona causa. Portando alla ribalta oggetti del desiderio che sono già diventati un cult.

borse a trapezio primavera 2025 mcqueen prada ss 25

Futuristiche o rétro, le borse a trapezio conquistano le sfilate primavera estate 2025 di McQueem e Prada (foto Spotlight Launchmetrics).

Cambiare le regole vuol dire anche mettere da parte la classica forma del trapezio scaleno per lasciare il posto a nuove proposizioni che prendono ispirazione da quello rettangolo o scaleno. Senza mai dimenticare lo stile. È questo il caso di due borse già amatissime: la prima è la Sling T-Bar di McQueen da portare anche a tracolla. La seconda è La Passeggiata di The Attico, che gioca con l’illusione ottica di una tasca zippata che spunta fuori inclinata. Quando indossarle? Sebbene siano capienti e pratiche, il punto di forza di questi accessori è il loro aspetto non convenzionale, spesso accompagnato da colori pastello o vivaci. Sono quindi l’item ideale per farsi notare e per connotare il proprio outfit con un pezzo insolito, personale e tutt’altro che banale.

borse a trapezio primavera 2025 the attico loewe ss25

Forme trapezoidali per le nuove it bag sulle passerelle primavera estate 2025 di The Attico e Loewe (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, tutte le borse a trapezio primavera 2025 che non vediamo l’ora di indossare.

The post Il trapezio è la forma più amata dalle it bag della primavera appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News