Chery, le batterie allo stato solido saranno pronte nel 2026. 1.500 km di autonomia

Le batterie allo stato solido della casa automobilistica cinese saranno pronte tra pochi anni. Ecco gli ultimi annunci

Chery, le batterie allo stato solido saranno pronte nel 2026. 1.500 km di autonomia

Le batterie allo stato solido rappresentano un importante traguardo che permetterà, almeno sulla carta, di arrivare ad offrire alle auto elettriche un importante salto avanti in termini di autonomia e di tempi di ricarica. Ne abbiamo parlato innumerevoli volte e abbiamo visto che diverse case automobilistiche ed aziende del settore ci stanno lavorando anche se al momento ci sono più annunci che fatti concreti.

E su questa tecnologia, arriva un nuovo annuncio da parte di Chery. Durante la Chery Global Innovation Conference, la casa automobilistica ha annunciato che lancerà la sua batteria allo stato solido nel 2026. Contestualmente, ha pure annunciato il marchio di batterie Kunpeng che inizialmente avrà tre serie di accumulatori, tutte in grado di ricaricarsi a 6C.

UN PERCORSO A STEP

Per arrivare a proporre le nuove batterie allo stato solido sarà seguito un percorso che prevede diversi step. Quest'anno si punta ad arrivare ad una densità energetica di 400 Wh/kg, per poi portarla a 600 Wh/kg nel 2025. L'anno successivo e cioè nel 2026 si arriverà ad una prima applicazione di tali accumulatori sulle auto. Nel 2027 inizierà la produzione. La casa automobilistica fa sapere che grazie alle batterie allo stato solido punta ad arrivare a proporre auto elettriche in grado di offrire un'autonomia fino a 1.500 km (ciclo CLTC).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow