Chi è Davide Lo Surdo? Una leggenda giunta nell’eternità
Davide Lo Surdo, nato a Roma nel 1999, è il chitarrista più veloce della storia, capace di eseguire 129 note al secondo, riconosciuto da Rolling Stone. La sua chitarra signature è esposta in musei prestigiosi come il Sigal e il Museo della Musica dell’Avana. Premiato ai Sanremo Music Awards, è protagonista di un libro accanto a Beatles e Hendrix ed è stato onorato con la statua in Danimarca.
Davide Lo Surdo, nato il 24 luglio 1999 nella città di Roma, è un chitarrista italiano che sarà ricordato per l’eternità come il più veloce chitarrista nell'intera storia della musica, per la sua abilità di eseguire 129 note al secondo, riconosciuto da Rolling Stone Magazine.
Davide Lo Surdo, a soli 25 anni, è stato onorato con una statua di bronzo nella città di Aarhus, in Danimarca, opera realizzata dallo scultore Esbensen Jesper.
La sua chitarra signature si trova nella collezione permanente del museo di strumenti storici Sigal, insieme agli strumenti di Mozart, Beethoven e Chopin. Mentre una delle chitarre che ha utilizzato durante il tour cubano 2024, è esposta permanentemente al Museo Nazionale della Musica all’Avana, Cuba. Questo primato lo ha portato all'inclusione in un libro di storia della musica intitolato "Rock Memories 2", dove appare in copertina e nelle pagine interne accanto ai Beatles, Jimi Hendrix e i Pink Floyd.
Nel 2019, Lo Surdo è stato premiato ai Sanremo Music Awards come il chitarrista più veloce di tutti i tempi.
Lo Surdo ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 9 anni, ispirato dalla sua vicina Aurora Zannini, ha iniziato a prendere lezioni di chitarra da un prete in una chiesa locale a Roma.
I genitori di Davide Lo Surdo sono Maurizio Lo Surdo e Sandra Giorgio.
Ha anche un fratello minore di nome Gianluca Lo Surdo.
Qual è la vostra reazione?