Cisco, le opportunità del futuro: i partner di canale pronti a cavalcare l'onda dell'AI
Un nuovo studio di Cisco
Secondo il Cisco Global AI Partners Study, i partner di canale di tutto il mondo, ossia le aziende o organizzazioni che collaborano con un'azienda principale per distribuire, vendere, supportare o integrare i suoi prodotti o servizi in vari mercati internazionali, si aspettano una vera e propria rivoluzione guidata dall'Intelligenza Artificiale, che nei prossimi quattro o cinque anni rappresenterà la principale fonte di guadagno.
Lo studio, che ha coinvolto oltre 1.500 partner IT in 29 paesi, evidenzia come il 27% dei partner a livello globale (il 19% in Italia) preveda che il 76-100% del proprio fatturato deriverà da tecnologie legate all'AI.
RICHIESTA CRESCENTE
Questa ondata di richieste è alimentata da una crescente domanda di investimenti in AI, che il 42% dei partner (il 36% in Italia) ritiene crescerà di oltre il 75% nei prossimi anni. I principali settori trainanti sono l'infrastruttura (54% a livello globale, 45% in Italia), la cybersecurity (48% a livello globale, 45% in Italia) e la customer experience (30% a livello globale, 19% in Italia).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?