Citroen Ami Vs Mobilize Duo, sfida tra quadricicli elettrici. Caratteristiche e prezzi
Confrontiamo questi due mezzi per l'utilizzo urbano: dimensioni, motori, autonomia e prezzi
I quadricicli elettrici stanno piacendo sempre di più come alternativa per la mobilità cittadina. Piccoli e molto agili, sono perfetti per muoversi all'interno del sempre più caotico traffico delle grandi città. Inoltre, le dimensioni ridotte permettono di parcheggiare anche dove le auto tradizionali non avrebbero spazio. A tutto questo si aggiunge il fatto che la motorizzazione elettrica consente di accedere anche nelle zone dove i modelli endotermici non possono accedere.
Citroen Ami è una vera best seller della categoria. Questo quadriciclo elettrico ha avuto successo sin da subito e oggi è leader di questa tipologia di veicoli. Il Gruppo Stellantis, come sappiamo, ha poi sfruttato la stessa base per realizzare altri modelli tra cui la FIAT Topolino.
I rivali, però, aumentano e da poco è arrivata la nuova Moblize Duo, sostanzialmente l'erede della Renault Twizy che ben conosciamo. Vediamo, dunque, di mettere questi due quadricicli elettrici a confronto, per scoprire le loro principali caratteristiche e le più importanti differenze.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?