Citroen C4 e C4 X 2025: design rinnovato, più tecnologia e motorizzazioni elettrificate

Un aggiornamento che rivede il look e migliora il comfort

Citroen C4 e C4 X 2025: design rinnovato, più tecnologia e motorizzazioni elettrificate

Al Salone di Parigi 2024 aveva fatto il suo debutto il restyling di Citroen C4 e C4 X. Adesso, i nuovi modelli sono arrivati nelle concessionarie italiane. Proposti con motorizzazioni endotermiche, ibride ed elettriche sono molto importanti per la casa automobilistica francese. C4 si riconosce per un design da coupé nella parte posteriore, mentre C4 X combina le linee di una fastback con gli elementi di un SUV. Ricapitoliamo le principali carattestiche dei due nuovi modelli.

ESTERNI ED INTERNI

Nuova Citroen C4 misura 4.350 mm lunghezza x 1.834 mm larghezza x 1.525 mm altezza, con un passo di 2.670 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 380 litri che può salire a 1.250 litri ripiegando gli schienali dei sedili posteriori. Citroen C4 X, invece, misura 4.600 mm lunghezza x 1.834 mm larghezza x 1.525 mm altezza, con un passo di 2.670 mm. Bagagliaio con una capacità di 510 litri che può salire a 1.360 litri ripiegando gli schienali dei sedili posteriori.

Con il restyling, Citroen C4 è stata ridisegnata sia davanti e sia dietro, mentre Citroen C4 X solamente davanti. Per il frontale, il marchio francese si è ispirato al concept Citroen Oli. Dunque, troviamo il logo Citroen aggiornato, una nuova firma luminosa a tre segmenti di Led e una griglia rivisitata. Sul paraurti è presente una piastra di protezione ispirata ai SUV nella parte inferiore, in Mercury sulla versione YOU e PLUS o Silver Chrome sulla versione MAX.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow