Claude Artifacts e ChatGPT Canvas, qual è il tool AI migliore?

Un confronto delle caratteristiche di Claude Artifacts e ChatGPT Canvas per determinare quale sia lo strumento di AI più completo per scrivere e modificare codice.

Claude Artifacts e ChatGPT Canvas, qual è il tool AI migliore?

Cos'è Claude Artifacts

Gli artefatti sono uno strumento di anteprima che consente a Claude di mostrare l'aspetto del codice. Possono essere applicati a grafica vettoriale, pagine web o applicazioni più complesse. Sono utilizzati anche per grandi blocchi di testo che richiedono una formattazione più complessa o che si estendono su più righe. Gli Artifacts possono essere riutilizzati all'interno della conversazione, il che è utile per tornare a una versione precedente di un progetto senza intaccare la versione originale.

Ogni Artefatto generato può essere pubblicato e condiviso con altri. Inoltre, ua volta pubblicato, l'artefatto può essere indipendente o remixato per essere utilizzato nel proprio progetto.

Come funziona la modifica del codice in Claude

Attualmente, quando si modifica una riga all'interno di un Artefatto, l'AI non modifica specificamente quella riga o quella versione dell'Artefatto. Ricrea invece l'intero codice con le modifiche necessarie. Per visualizzare un Artefatto, è sufficiente passare alla vista "Codice", evidenziare il testo su cui si desidera lavorare e l'AI suggerirà di migliorare o spiegare la parte selezionata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow