Coin ancora nel mirino di Ovs? Beraldo in lizza per salvare il department store
Coin nel mirino di Ovs? Secondo indiscrezioni di stampa, il gruppo italiano guidato da Stefano Beraldo starebbe rinnovando il proprio interesse verso i grandi magazzini di abbigliamento e articoli per la casa, attualmente in pieno piano di ristrutturazione aziendale che vede, tra le altre cose, otto insegne in chiusura nel corso di quest’anno. Contattata da […]
Coin nel mirino di Ovs? Secondo indiscrezioni di stampa, il gruppo italiano guidato da Stefano Beraldo starebbe rinnovando il proprio interesse verso i grandi magazzini di abbigliamento e articoli per la casa, attualmente in pieno piano di ristrutturazione aziendale che vede, tra le altre cose, otto insegne in chiusura nel corso di quest’anno.
Contattata da Pambianconews, Coin non ha rilasciato commenti al riguardo, né sono trapelate informazioni ufficiali su un possibile deal da parte di Ovs. Nel caso in cui i rumors si concretizzassero, Ovs si troverebbe a tornare su un dossier su cui le trattative si erano già aperte circa due anni fa, quando l’interesse verso Coin si era fatto ufficiale per poi arrestarsi in fase di due diligence. L’operazione, sottolinea la stampa locale, segnerebbe la continuazione di una strategia di acquisizioni di marchi e reti vendita, come già accaduto con Stefanel, e non è escluso possa applicarsi anche a realtà come Conbipel e Benetton.
Come la stessa società aveva spiegato nella nota pubblicata lo scorso dicembre in occasione dei primi nove mesi del fiscal year – ricorda Il Corriere del Veneto – proprio il contesto di difficoltà di molte catene e marchi consolidati “sta offrendo al nostro gruppo ulteriori interessanti opportunità di consolidamento”.
Nel caso di Coin, si tratterebbe per Ovs di un ‘ritorno di fiamma’ che risale anche a ben più lontano del tentativo fallito di due anni fa di entrare nel suo capitale: le due catene sono state fino al 2014 riunite sotto l’egida del Gruppo Coin. Quattro anni dopo, Coin era stata rilevata dal fondo inglese Bc Partners per circa 70 milioni, da una cordata di imprenditori tra cui lo stesso Beraldo.
Qual è la vostra reazione?