Coin, offerta vincolante di Sagitta e Mia per il rilancio del gruppo
Per Coin diventa più certo il piano di rilancio. Da una nota del Mimit (ministero delle Imprese e del made in Italy) si apprende che “l’azienda ha registrato offerte vincolanti per la sottoscrizione di un aumento di capitale per 21,2 milioni di euro da parte di Sagitta sgr e Mia srl e, in via residuale, […]
![Coin, offerta vincolante di Sagitta e Mia per il rilancio del gruppo](https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/02/img-20250204-wa0018A2CEB59F-A908-841C-B64B-169DB2BFB220-scaled.jpg)
Per Coin diventa più certo il piano di rilancio. Da una nota del Mimit (ministero delle Imprese e del made in Italy) si apprende che “l’azienda ha registrato offerte vincolanti per la sottoscrizione di un aumento di capitale per 21,2 milioni di euro da parte di Sagitta sgr e Mia srl e, in via residuale, dagli attuali azionisti di Coin: Red Navy Srl, Joral Investment Srl e Hi-Dec Edizioni Srl”.
Questa iniezione di liquidità, ha sottolineato l’azienda, permetterà proseguire con il piano di risanamento, incentrato sulla valorizzazione e ottimizzazione dei punti vendita, una revisione del mix merceologico e un miglioramento del servizio tramite un maggior presidio negli store del personale. Inoltre saranno salvaguardati 1.390 posti di lavoro. L’annuncio è stato dato in occasione del tavolo di crisi che si è tenuto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a seguito della condizione di difficoltà finanziaria manifestata dall’azienda e dal successivo avvio della procedura di composizione negoziata.
Coin ha inoltre annunciato un piano di riassorbimento, in altri store del gruppo, dei 92 dipendenti che svolgono attività nei sette negozi sul territorio italiano che cesseranno le attività come Roma Lunghezza, Roma Bufalotta, San Donà di Piave, Latina, Vicenza, Milano City Life e Sesto Fiorentino.
Le strutture tecniche del Mimit riconvocheranno le parti per un aggiornamento entro fine marzo per verificare lo stato di avanzamento del percorso di rilancio
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)