Comau - Bruxelles approva la cessione al fondo One Equity Partners
Stellantis fa un nuovo passo avanti nell'operazione di cessione di Comau: la Commissione europea, infatti, ha approvato l'acquisizione della maggioranza del capitale dell'azienda torinese di robotica da parte del fondo di investimento statunitense One Equity Partners Capital Advisors. Nessun ostacolo alla concorrenza. La cessione, su cui è intervenuto anche il governo tramite l'esercizio parziale della cosiddetta Golden Power, è stata approvata ai sensi dei regolamenti comunitari sulle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) e della relativa procedura di revisione semplificata. A tal proposito, il massimo organo esecutivo della Ue ha concluso che la "transazione non solleva preoccupazioni in materia di concorrenza, dato che le società non sono attive negli stessi mercati o in mercati verticalmente correlati".
Stellantis fa un nuovo passo avanti nell'operazione di cessione di Comau: la Commissione europea, infatti, ha approvato l'acquisizione della maggioranza del capitale dell'azienda torinese di robotica da parte del fondo di investimento statunitense One Equity Partners Capital Advisors.
Nessun ostacolo alla concorrenza. La cessione, su cui è intervenuto anche il governo tramite l'esercizio parziale della cosiddetta Golden Power, è stata approvata ai sensi dei regolamenti comunitari sulle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) e della relativa procedura di revisione semplificata. A tal proposito, il massimo organo esecutivo della Ue ha concluso che la "transazione non solleva preoccupazioni in materia di concorrenza, dato che le società non sono attive negli stessi mercati o in mercati verticalmente correlati".
Qual è la vostra reazione?