Come indossare i pantaloni sartoriali in 5 outfit low-key ma d'effetto
Come indossare i pantaloni sartoriali senza rinunciare alla praticità indispensabile nella quotidianità:...
Come indossare i pantaloni sartoriali senza rinunciare alla praticità indispensabile nella quotidianità: la risposta in 5 outfit street style facili da replicare
Da quando sono apparsi sulle passerelle moda, i pantaloni sartoriali sono stati eletti dai fashionisti come nuovo capo contemporaneo. Non tanto per la loro forma, così classica grazie alle pinces in vita e - il più delle volte - caratterizzati da pieghe lungo la gamba, quanto per lo styling che è stato realizzato. Decontestualizzati, quindi presi dall'immaginario già noto del vestiario formale (spesso in coordinato con la giacca), sono diventati emblema dei trend del momento grazie ad abbinamenti insoliti (sperimentali, anche) che hanno fatto sì che ora tutte noi li abbiamo desiderati. Almeno per un momento. Non c'è ragazza o donna che non ha pensato di acquistarli per introdurli nel suo guardaroba.
L'idea è quella di renderli low-key, un indumento da indossare 7 giorni su 7, a prescindere dall'occasione d'uso. I pantaloni sartoriali sono noti per essere il simbolo di un'eleganza borghese 80s ma se si gioca con la stratificazione e lo stile, possono diventare dei degni sostituti dei più comuni jeans, ovvero la base per creare numerosi outfit quotidiani. Abbandonata la giacca in pendant, troppo noiosa e seria, la moda street style suggerisce abbinamenti inediti: con felpa, stivaletti con para, maglioni slouchy e, persino, la doppia maglietta. Per te abbiamo trovato ben 5 reference, ovvero outfit che mostrano come indossare i pantaloni sartoriali secondo le ultime tendenze:
#1 Pantaloni sartoriali in stile italiano
L'eleganza del gessato qui è protagonista grazie all'uso della bicromia. Ogni caso e accessori è stato scelto con cura per creare un look monocromatico con mini variazioni che lo rendono sofisticato.
#2 Il look Quiet Luxury
Sull'ultima scia di questa tendenza che fatto tanto chiacchierare dal 2023, questo outfit con i pantaloni sartoriali è sicuramente un'idea idea di styling per chi non vuole vestire di nero (o di scuro). Sydney Sweeney ha infatti optato per un chiarissimo color ghiaccio, abbinato a una tonalità più dolce, ovvero il caramello, della borsa e delle scarpe di cuoio chiaro.
Qual è la vostra reazione?