Come va PlayStation 5 Pro: hands-on approfondito di Digital Foundry

Un'analisi dettagliata con hands-on diretti di ben 11 titoli. La star dello show è l'upscaling PSSR, che però non è ancora perfetto (ma sta migliorando).

Come va PlayStation 5 Pro: hands-on approfondito di Digital Foundry

Siete curiosi di sapere in anteprima come va la nuova PlayStation 5 Pro? Buone notizie: recentemente i ragazzi di Digital Foundry hanno rilasciato un video lungo più di un’ora in cui si parla in modo approfondito della nuova proposta di Sony, grazie a un hands-on esclusivo riservato a un numero molto ridotto di testate. Vi lasciamo il video qui sotto se volete guardarvelo tutto per bene (naturalmente è inglese), comunque i punti cardine di questo upgrade di metà carriera sono due: ray tracing e upscaling.

Digital Foundry ha avuto modo di mettere le mani sulle versioni ottimizzate per PS5 Pro di ben 11 giochi: Demon's Souls, Dragon's Dogma 2, F1 24, Final Fantasy VII Rebirth, Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West, Hogwarts Legacy, Marvel's Spider-Man 2, Ratchet & Clank: Rift Apart, The Crew Motorfest e The Last of Us Part II Remastered. In alcuni giochi, i miglioramenti nel ray tracing fanno quasi pensare a un balzo generazionale più che a un semplice refresh di metà carriera, tuttavia l’upscaling (PSSR, PlayStation Super Resolution) sembra non essere ancora perfetto.


Miglior Fold in commericio? Honor Magic V3, in offerta oggi da eBay a 1,699 euro oppure da Amazon Marketplace a 1,806 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow