Comunità energetiche: nuove regole dal comune di Roma
Presentato a Roma il Regolamento per la messa a disposizione di aree e impianti solari fotovoltaici di Roma Capitale a favore di comunità energetiche rinnovabili solidali
L'altro ieri, a Roma, durante un incontro dedicato ai progetti delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), è stato presentato il “Regolamento per la messa a disposizione di aree e impianti solari fotovoltaici di Roma Capitale a favore di comunità energetiche rinnovabili solidali”. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha sottolineato che questo rappresenta il primo regolamento di questo tipo adottato da un comune italiano.
IL CONTENUTO DEL REGOLAMENTO
Fonte: comune di Roma
Il nuovo Regolamento consente la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) utilizzando impianti installati su edifici di Roma Capitale in fase di riqualificazione, finanziati tramite il PNRR e i Contratti istituzionali di sviluppo (CIS). Inoltre, permette l'uso dei tetti di scuole e strutture comunali per realizzare impianti solari destinati a comunità energetiche supportate da Enti del Terzo Settore.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)