Convivio, la 16ª edizione raccoglie 1,8 mln per Anlaids
La 16ª edizione di Convivio, la mostra mercato di Anlaids Ets, che si è tenuta dal 7 all’11 novembre quest’anno ha raccolto una fondi per 1,8 milioni di euro da destinare a favore della lotta all’hiv, grazie alla partecipazione di oltre 40 mila ospiti e ben 10 mila pezzi venduti. Tra gli item in vendita […]
La 16ª edizione di Convivio, la mostra mercato di Anlaids Ets, che si è tenuta dal 7 all’11 novembre quest’anno ha raccolto una fondi per 1,8 milioni di euro da destinare a favore della lotta all’hiv, grazie alla partecipazione di oltre 40 mila ospiti e ben 10 mila pezzi venduti. Tra gli item in vendita quest’anno, casa/design, fashion, accessories, kids, beauty, food&wine, gioielli, vintage e servizi.
Convivio è uno dei più importanti appuntamenti charity in Italia, nato nel 1992 da un’idea di Gianni Versace e dal primo comitato promotore composto da Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè, Valentino Garavani e dallo stesso Versace e successivamente sostenuta fortemente da Franca Sozzani. Negli ultimi 30 anni, negli spazi della Fabbrica del Vapore di Milano, la mostra ha ha coinvolto più di 400 mila ospiti, realizzando raccolte fondi per più di 27 milioni di euro e oggi prosegue grazie al sostegno di istituzioni, aziende e brand, di molti protagonisti del mondo della moda, della cultura, dello spettacolo, della creatività, degli oltre 500 volontari e, soprattutto, grazie alla partecipazione del pubblico in presenza.
Andrea Gori, presidente di Anlaids Lombardia Ets, sezione destinataria dei fondi, ha commentato: “Abbiamo l’obiettivo di sconfiggere hiv e aids. Con protocolli innovativi e progetti di ricerca scientifica possiamo sostenere, ed informare i giovani, i cittadini. Abbiamo la responsabilità di farlo”.
Grazie ai fondi raccolti nelle tante edizioni di Convivio, infatti Anlaids continua a lavorare per progetti clinici e di ricerca scientifica, campagne di sensibilizzazione, iniziative di aiuto, piani di educazione dentro e fuori le scuole.
Il Gala Dinner che ha sncito la chiusura dell’edizione 2024 ha riunito oltre 700 ospiti, tra aziende e singoli donatori riuniti sotto il tema ‘magia’ che ha ispirato gli allestimenti, in una serata condotta da Diego Passoni, con una performance dal vivo della cantante Clara ed uno show speciale del Mago Maxim che ha coinvolto il pubblico.
Qual è la vostra reazione?