COP16 Roma, urge un accordo per salvaguardare la biodiversità

Arriva la COP16 sulla biodiversità delle Nazioni Unite. Legambiente presenta il rapporto “Natura selvatica a rischio in Italia”.

COP16 Roma, urge un accordo per salvaguardare la biodiversità

Domani avrà luogo la COP16 sulla biodiversità delle Nazioni Unite, che si terrà al Circo Massimo di Roma. Saranno presenti le organizzazioni del Climate Pride per chiedere impegni urgenti per salvare gli ecosistemi. A riguardo, oltre la metà del PIL mondiale dipende direttamente dalla natura, ma la biodiversità continua a essere poco tutelata.

In vista del summit, Legambiente ha presentato il rapporto “Natura selvatica a rischio in Italia”. Secondo i dati, circa 1 milione di specie sono a rischio di estinzione nel mondo e 58 ecosistemi naturali sono considerati a rischio in Italia. Siamo ancora in tempo per invertire questo trend, ma è necessario un impegno globale e responsabilità da parte di ogni singolo Stato.

SITUAZIONE IN ITALIA

L’Italia risulta in ritardo sull’applicazione della Strategia Europea per la Biodiversità 2030, infatti, non si sono registrati miglioramenti sulla superficie protetta, sia marina che terrestre. Inoltre, preoccupa anche il ritardo delle linee guida sui crediti di carbonio nel settore agroforestale. Legambiente a riguardo dichiara che:


Quasi top ad un prezzo piccolo? Poco X6 Pro, in offerta oggi da eBay a 259 euro oppure da Boomba.it a 305 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow