Coppa del Mondo: 12 azzurri in Polonia per gli ultimi due slalom giganti paralleli della stagione

È tutto pronto sulla neve di Krynica (Polonia) dove, tra sabato 1° e domenica 2 marzo, andranno in scena gli ultimi due  appuntamenti stagionali di Coppa del Mondo per quanto concerne la specialità olimpica dello slalom gigante parallelo (PGS). Le fasi finali delle sfide, precedute come di consueto dai turni di qualificazione, si disputeranno in entrambi i casi a partire dalle ore 13.00. Sono nel complesso 12 (otto uomini e quattro donne) gli snowboarder azzurri convocati per la due giorni di gare sul tracciato polacco: Maurizio Bormolini (foto Miha Matavz/FIS), Roland Fischnaller, Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Aaron March, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner, Gabriel Messner in campo maschile e Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti, Elisa Caffont ed Elisa Fava in quello femminile. Il prossimo fine settimana sarà decisivo soprattutto per Bormolini che, a sole due prove dal termine, si trova momentaneamente in testa alla classifica di specialità con 552 punti di fronte al bulgaro Radoslav Y

Coppa del Mondo: 12 azzurri in Polonia per gli ultimi due slalom giganti paralleli della stagione

È tutto pronto sulla neve di Krynica (Polonia) dove, tra sabato 1° e domenica 2 marzo, andranno in scena gli ultimi due  appuntamenti stagionali di Coppa del Mondo per quanto concerne la specialità olimpica dello slalom gigante parallelo (PGS). Le fasi finali delle sfide, precedute come di consueto dai turni di qualificazione, si disputeranno in entrambi i casi a partire dalle ore 13.00.

Sono nel complesso 12 (otto uomini e quattro donne) gli snowboarder azzurri convocati per la due giorni di gare sul tracciato polacco: Maurizio Bormolini (foto Miha Matavz/FIS), Roland Fischnaller, Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Aaron March, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner, Gabriel Messner in campo maschile e Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti, Elisa Caffont ed Elisa Fava in quello femminile.

Il prossimo fine settimana sarà decisivo soprattutto per Bormolini che, a sole due prove dal termine, si trova momentaneamente in testa alla classifica di specialità con 552 punti di fronte al bulgaro Radoslav Yankov (455) e all’austriaco Andreas Prommegger (373). Il livignasco comanda anche la graduatoria generale con un bottino di 710 punti, con cui precede gli stessi Prommegger (577) e Yankov (543). Il fenomeno azzurro (secondo un anno fa proprio a Krynica) in gigante vuole provare a porre il punto esclamativo su una stagione vissuta sin qui da assoluto protagonista, in cui ha conquistato la piazza d’onore a Yanqing (Cina), due successi tra Scuol (Svizzera) e Rogla (Slovenia) ed il recentissimo terzo posto di Val St. Come (Canada). (agc)

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow